Pedro Pascal condivide il suo metodo “strano” per imparare le battute

Pedro Pascal condivide informazioni su come apprende le sceneggiature e ha un modo piuttosto unico di farlo.

Durante una tavola rotonda della Fondazione SAG-AFTRA con i candidati ai SAG Awards per la migliore interpretazione di un attore in una serie drammatica, l’attore Pedro Pascal ha svelato il suo insolito metodo per imparare le battute. Nella videochiamata che includeva anche Billy Crudup, Matthew Macfadyen e Kieran Culkin, Pascal ha condiviso dettagli sorprendenti sul suo processo di preparazione.

Pedro Pascal: e il suo metodo per imparare le battute

Pedro Pascal - cinematographe.it

“Posso mostrarti un esempio fisico psicotico di come imparo le mie battute”, ha dichiarato Pascal. “È come una prima lettera psicopatica di ogni parola. Vedi le lettere, vero? Fondamentalmente, sono delle torri”

L’attore ha spiegato che utilizza la prima lettera di ogni parola delle sue battute per formare delle “torri o colonne” mentali, creando un metodo molto tecnico per imparare le linee e ridurre al minimo il rischio di dimenticarle sul set. “È un modo molto noioso per imparare le linee in modo che non faccio scelte”, ha continuato Pascal. “Non è nemmeno artistico, è solo un metodo davvero tecnico che ho dovuto acquisire a causa di quella terribile esperienza di dimenticare le mie battute.”

Sembrerebbe che Pedro Pascal intenda continuare ad utilizzare questo metodo anche per i suoi prossimi progetti. Tra questi vi è il suo coinvolgimento nel film dei Fantastici Quattro, il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in cui interpreterà il ruolo di Reed Richards, alias Mister Fantastic. L’attore condividerà lo schermo con talenti del calibro di Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach.

Oltre al film sui supereroi, Pascal sarà presente anche nella seconda stagione de “The Last of Us” e nel sequel del Gladiatore. Il suo metodo unico per imparare le battute offre uno sguardo interessante nel dietro le quinte della preparazione degli attori e suscita ancora più curiosità intorno ai suoi prossimi progetti.

Leggi anche Pedro Pascal e il romantico post su Instagram con cui ha annunciato i nuovi Fantastici 4