Gloria: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV con Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli rifà capolino su Rai Uno in un progetto dov'è l'assoluta protagonista.

Sabrina Ferilli torna in una serie Rai dopo ben 12 anni dall’ultima volta. La bella e brava attrice romana è, infatti, la protagonista di Gloria, una nuova produzione al via questa sera sulla rete ammiraglia della tv di Stato. Gli altri due appuntamenti saranno trasmessi, sempre in prime time, lunedì 26 e martedì 27 febbraio. Andiamo a scoprire la trama, il cast e tutto quel che c’è da sapere a riguardo.

La trama, il cast e tutto quel che c’è da sapere su Gloria

Gloria trama cast - Cinematographe.it

Gloria Grandi, interpretata da Sabrina Ferilli, è stata un’attrice di successo negli anni Ottanta e Novanta. Allora aveva raggiunto le vette massime di popolarità, e tutti la idolatravano. Poi, però la sua stella si è un po’ appannata e non è più la stessa diva di allora. Eppure, è restia ad ammettere di aver imboccato la parabola discendente.

Desidera con tutta sé stessa smentire i critici: il preludio a eterne figuracce. Espedienti comici e patetici ne scandiscono le giornate. Mentre reclama i riflettori, le nuove generazioni coi loro nuovi modi di comunicare mettono in luce le mancanze.

Gloria trama cast - Cinematographe.it

Tra commedia e dramma, la serie in onda su Rai Uno strizza l’occhio a classici del cinema quali Viale del tramonto ed Eva contro Eva. Non mancano, però, spunti di riflessione sui pericoli della fama a ogni costo, sul voyeurismo a mezzo social e sull’importanza di accettare l’avanzare del tempo.

Il cast, diretto da Fausto Brizzi, vede numerosi esponenti di spicco. Oltre alla Ferilli, figurano: Massimo Ghini nel ruolo di Manlio, agente e amico di lunga data di Gloria; Sergio Assisi nella parte di Alex, l’ex marito; Emanuela Grimalda nelle vesti dell’assistente Iole; Luca Angeletti sotto le sembianze del figlio Sergio.

Leggi anche Un Amore e Via con me. Così la canzone di Paolo Conte spiega la serie TV