Bafta 2024, Matthew Perry escluso dal segmento In Memoriam
La compianta star di Friends non è stata riconosciuta nella sezione annua dei tributi.
I Bafta hanno rilasciato una dichiarazione per chiarire quanto accaduto ieri sera, durante le premiazioni. Un chiarimento necessario e dovuto, dopo che i telespettatori hanno espresso tutto il loro turbamento per l’esclusione della star di Friends Matthew Perry dal segmento televisivo In Memoriam.
Durante il segmento, che vuole rendere omaggio a tutti gli artisti deceduti tra un’edizione e l’altra dei premi britannici, l’attrice di Ted Lasso Hannah Waddingham ha interpretato una toccante versione di Time After Time di Cyndi Lauper, mentre lo schermo mostrava alcune immagini e clip dei compianti personaggi dell’industria cinematografica.
Il segmento televisivo ha incluso tributi a star come Jane Birkin, Glynis Johns, Carl Weathers, Julian Sands, Tom Wilkinson e Tina Turner. Sono stati ricordati anche Harry Belafonte, Alan Arkin e Sir Michael Gambon. Tuttavia, si è fatto sentire un mancato tributo a Matthew Perry. L’attore è morto lo scorso ottobre, all’età di 54 anni. Sul web molti spettatori hanno espresso tutta la loro delusione.
In seguito a queste critiche, i Bafta hanno rilasciato una dichiarazione in cui viene sottolineato che l’esclusione di Matthew Perry non è stata una svista, confermando che l’attore sarà premiato a maggio ai Bafta TV Awards. La dichiarazione aggiunge: “Confermiamo che verrà onorato nei nostri prossimi premi televisivi a maggio e nella sezione in memoriam sul nostro sito web”.