Shirley: in corsa per la Casa Bianca, trailer e data d’uscita del film Netflix con Regina King
Su Netflix è pronto a debuttare Shirley: in corsa per la Casa Bianca, biopic su Shirley Chisholm, la prima deputata nera statunitense: ecco trailer e data d'uscita!
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Shirley: in corsa per la Casa Bianca, film scritto e diretto da John Ridley (Ben-Hur, 12 anni schiavo) e con protagonista Regina King nei panni di Shirley Chisholm, la prima deputata nera statunitense. L’uscita sulla piattaforma è fissata per il prossimo 22 marzo.
Il trailer ufficiale di Shirley: in corsa per la Casa Bianca
Shirley: in corsa per la Casa Bianca si concentra sull’audace e rivoluzionaria campagna presidenziale condotta da Shirley Chisholm nel 1972, che sfidò ogni convenzione dell’epoca. Durante questo periodo, la donna è sopravvissuta a tre tentativi di omicidio. Ha mantenuto l’incarico di deputata fino al 1983, quando decise di non ricandidarsi per la rielezione. Dopo l’abbandono della politica attiva cominciò ad insegnare in vari college. Nel 1993 il Presidente Clinton la nominò ambasciatrice in Giamaica, ma fu costretta a rifiutare l’incarico a causa di problemi di salute. Ritiratasi a vivere in Florida, Shirley Chisholm è morta nel 2005 all’età di ottant’anni.
Shirley: in corsa per la Casa Bianca vede nel cast anche Lance Reddick, in una delle sue ultime interpretazioni prima della tragica scomparsa avvenuta lo scorso marzo, Brian Stokes Mitchell, Christina Jackson, Dorian Crossmond Missick, Amirah Vann, André Holland e Terrence Howard. Il film è stato prodotto da John Ridley, Elizabeth Haggard, Regina King, Reina King e Anikah McLaren.