The Beatles: annunciati 4 nuovi film diretti da Sam Mendes
Sam Mendes dirigerà quattro biopic sui membri dei Beatles: Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.
Sono in lavorazione quattro film, ognuno dei quali narrato dal punto di vista di un diverso membro dei Beatles, i mitici Fab Four da Liverpool. John, Paul, George e Ringo torneranno dunque sul grande schermo, questa volta come protagonisti di un proprio lungometraggio!
Il regista Sam Mendes ha in programma di realizzare quattro film separati, uno dal punto di vista di ciascun membro dei Beatles. Questi film si incroceranno per “raccontare la sorprendente storia della più grande band della storia”, secondo un comunicato stampa. Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie dei defunti John Lennon e George Harrison hanno concesso i diritti sulla storia della loro vita e della loro musica.
“Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi, ed entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema”, ha detto il regista in merito. Britannico, nella sua filmografia Sam Mendes può vantare la presenza di acclamate pellicola come American Beauty, 1917, Empire of Light e i film di James Bond Skyfall e Spectre.
Sony Pictures Entertainment finanzierà e distribuirà tutti e quattro i film nelle sale nel 2027. Ulteriori dettagli sulle diverse uscite saranno condivisi nei prossimi anni, ma lo studio promette che la strategia di rilascio sarà “innovativa e rivoluzionaria”. Oltre a dirigere, Sam Mendes produrrà le pellicole insieme alla Neal Street Productions. Jeff Jones sarà il produttore esecutivo per conto di Apple.
Leggi anche Now And Then – The Last Beatles Song: su Disney+ il corto e il video di Peter Jackson