Clara presenta il suo primo album e su Mare fuori dice: “è arrivato nel momento più brutto e triste della mia vita”

Dopo Sanremo 2024, Clara lancia ora il suo primo album, senza dimenticare Mare fuori.

Clara Soccini, la giovane cantautrice romana conosciuta con il suo nome, presenta la sua prima fatica discografica. L’album, intitolato Primo, costituisce un’opera ricca di sfumature, dove vengono trattate le esperienze, le emozioni e la crescita artistica. Nelle tracce l’interprete compie un viaggio mentale e spirituale. Le canzoni inserite, spesso malinconiche e introspettive, raccontano di ansie, ferite e cicatrici, ma anche di fiducia e rinascita.

Clara, l’esordio discografico e il successo di Mare fuori: aveva toccato il fondo prima della grande chiamata

Clara racconta come Mare Fuori sia giunto nel momento più brutto e triste della sua vita - Cinematographe.it

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2024, dov’era una degli artisti in gara, Clara ha raggiunto la notorietà grazie alla serie tv Mare fuori, dove veste i panni di Giulia, in arte Crazy J, prestando anche la propria voce alla colonna sonora con brani quali Origami all’alba, certificato triplo disco di platino.

Mare fuori, confida Clara, è arrivato nel momento più brutto e triste mai affrontato. Aveva mollato il lavoro, i soldi erano in procinto di finire e si sentiva persa. La chiamata è stata una manna dal cielo, in grado di segnare un prima e un dopo, capace di cambiarne il destino.

Clara racconta come Mare Fuori sia giunto nel momento più brutto e triste della sua vita - Cinematographe.it

Seppur grata dell’occasione ricevuta, Clara desidera mostrare che è anche altro. Primo lo ritiene la dimostrazione dell’identità artistica personale. Nel disco c’è tanto di lei, dalle fragilità alle speranze.

Il percorso di Clara è partito quando ancora era una bambina. Passata attraverso la gavetta dei concorsi musicali e delle esperienze iniziali nelle sale d’incisione, sacrifici e periodi complicati ne hanno temprato il carattere. Alle nuove generazioni che sognano di ripercorrerne le orme, ha un messaggio: “Non mollate mai”. Qualunque sia l’obiettivo perseguito, li invita a perseguirlo con tenacia, senza arrendersi dinanzi alle difficoltà. Così come ha fatto lei.

Leggi anche Halle Bailey e il suo “prima e dopo” il parto: le foto scatenano i commenti dei fan!