Barbie, il desiderio di Margot Robbie: “Spero venga ricordato nei decenni a venire”

Nonostante il grande successo di pubblico e critica ottenuto, Margot Robbie ha ancora un ultimo desiderio per quanto riguarda Barbie.

Con oltre un miliardo e 400 milioni è diventato il quattordicesimo film con il miglior incasso nella storia del cinema, sebbene in Italia sia stato superato di gran lunga da C’è ancora domani, opera prima da regista di Paola Cortellesi. E come se non bastasse, ha ricevuto ben dieci nomination (tra cui quella come miglior film) agli Oscar 2024. Nonostante il grande successo di pubblico e critica che ha ottenuto, Margot Robbie ha ancora un ultimo desiderio per quanto riguarda Barbie.

L’ultimo desiderio di Margot Robbie su Barbie

Barbie; cinematographe.it

In una recente intervista rilasciata in vista degli Oscar 2024, Margot Robbie si è detta speranzosa che Barbie sia uno di quei film capaci di resistere nel tempo. “L’obiettivo è sempre che un film resista alla prova del tempo. E ci sono film che continuo a guardare, tutti rivediamo film di venti, trenta, cinquanta, sessant’anni fa che oggi sembrano altrettanto potenti come lo erano allora. E questo è il segno di un grande film. Quindi, spero davvero che Barbie sia apprezzato e continui a sentirsi rilevante nei decenni a venire”, ha dichiarato l’attrice.

Margot Robbie, in seguito, ha sottolineato che Barbie è riuscito nell’impresa di catturare l’attenzione e l’immaginazione di tutto il mondo, cosa che non accadeva dai tempi della saga di Harry Potter. “Non sembra esserci ancora un paragone con un film che abbia colpito lo zeigeist nel modo in cui ha fatto Barbie mentre affronta conversazioni culturali incendiarie mentre inietta anche un’enorme quantità di gioia e con questa dimensione di budget”.

Leggi anche La recensione del film