La Zona d’Interesse: a Roma la speciale proiezione con Zerocalcare

Il film di Jonathan Glazer è uno dei grandi protagonisti di questa stagione dei premi.

La Zona d’Interesse, l’ultimo film del regista britannico Jonathan Glazer, sarà al centro del prossimo Movie Talk dal vivo organizzato da The Space Cinema. Protagonisti il noto fumettista Zerocalcare e il giornalista Giorgio Viaro. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 febbraio presso il The Space Cinema – Roma Parco de’ Medici alle ore 20.30.

La zona d'interesse; cinematographe.it

Giorgio Viaro e Zerocalcare saranno presenti in sala, insieme alla Prof.ssa Michela Ponzani, per guardare e commentare in anteprima con il pubblico il film candidato a 5 premi Oscar, tra cui quello per miglior film e per miglior regia. La pellicola è tra i più grandi protagonisti di questa stagione dei premi. È stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (qui trovate la nostra recensione).

La Zona d’Interesse – che uscirà nelle sale il 22 febbraio – racconta la storia degli Höss, che abitano accanto al campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia vive una vita apparentemente normale, con la casa elegante e le attività di tutti i giorni. Il padre, Rudolf Höss, è il comandante del campo. La sua vita si divide su due dimensioni contrastanti: la normalità all’esterno del campo e la brutalità al suo interno, con storie di coraggio e amori clandestini che si intrecciano nel contesto oscuro della Storia.