Mickey 17 di Bong Joon-ho ha finalmente una nuova data di uscita
La data d'uscita del nuovo film del regista premio Oscar Bong Joon-ho, Mickey 17, con protagonista Robert Pattinson.
Dopo svariati rinvii, Mickey 17 torna sul calendario cinematografico con una nuova data di uscita! Il lungometraggio del regista premio Oscar di Parasite, Bong Joon-ho, uscirà il 31 gennaio 2025, ha annunciato Warner Bros.
Il mese scorso, Warner lo aveva rimosso dal calendario (sarebbe dovuto uscire a fine marzo 2024) a causa di ritardi nella produzione causati dagli scioperi di Hollywood dello scorso anno. Un rinvio non molto sorprendente, in quanto non era stato ancora rilasciato alcun trailer del film (tranne un piccolo teaser) e la sua data d’uscita si stava facendo sempre più vicina.
Robert Pattinson è il protagonista di questo edattamento del romanzo del 2022 Mickey7, dell’autore Edward Ashton. Il protagonista viene descritto come “un impiegato usa e getta”, una persona “sacrificabile”, che viene utilizzato per la colonizzazione di un nuovo pianeta e che, quando muore, viene rigenerato in un nuovo corpo, mantenendo però intatti tutti i suoi ricordi. La storia si fa sempre più spinosa quando un Mickey, che si credeva perduto e morto da tempo, ritorna alla base e scopre di essere stato rimpiazzato da un nuovo Mickey. Ashton ha pubblicato il seguito, Antimatter Blues, l’anno scorso.
Il film è interpretato anche da Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. Mickey 17 è il primo grande ruolo di Robert Pattinson dopo The Batman di Matt Reeves (2022), il terzo per Warner Bros. in quattro anni, dopo Tenet di Christopher Nolan (2020).
Il film è prodotto da Plan B Entertainment, Dooho Choi di Kate Street Picture Company e dalla Offscreen, Inc. di Bong Joon-ho. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Darius Khondji (Okja), la scenografa Fiona Crombie (The Favorite, Crudelia), il montatore Yang Jin-mo (Parasite), la costumista Catherine George (Okja, Snowpiercer) e il supervisore agli effetti visivi Dan Glass (The Matrix). La musica è del compositore Jae-il Jung (Parasite, Squid Game).