Nuova scena: tutto quello che c’è da sapere sul talent rap Netflix con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain
27 concorrenti, un solo vincitore: è partito il nuovo talent show rap Nuova scena.
Su Netflix è tempo di accendere i riflettori sulla scena rap con il talent Nuova Scena – Rhytm + Flow Italia. Lo show musicale, affidato a Matilda De Angelis negli insoliti panni di conduttrice, conta su tre figure di spicco del genere come giudici: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. In totale, 27 concorrenti concorreranno per aggiudicarsi il premio finale di 100.000 euro. A suon di freestyle, rap battle, videoclip e featuring cercheranno di dimostrarsi i migliori.
Tutto quello che c’è da sapere su Nuova scena
La fase propedeutica, quella delle Audition, li vede esibirsi davanti ai giudici per ottenere l’accesso allo step successivo. I primi quattro episodi sono disponibili in catalogo da lunedì 19 febbraio e annoverano varie special guest: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
Dunque, i performer rimasti in gara terranno delle sfide dirette, con vista sul live show. In totale il Bootcamp consterà di tre puntate, che saranno caricate il 26 febbraio, e condurrà a featuring con Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos.
I tre vincitori andranno in scena nella puntata conclusiva, in programma lunedì 4 marzo, quando andrà in scena la resa dei conti.
Nuova Scena si prefigge di aprire una porta al rap italiano, consentendo a ragazzi e ragazze di farsi conoscere e mettersi in luce nel panorama musicale. Benché sia, ovviamente, la parte preponderante, la musica è solo parte del grande quadro d’insieme, completato da un viaggio sincero alla scoperta della cultura e delle storie celate dietro le rime dei rapper.
Sul responso incideranno, oltre al talento, la personalità, l’originalità e la capacità di comunicare dei concorrenti. Fabri Fibra rappresenta la colonna portante, l’assoluta certezza di un mondo che ha contribuito in maniera fondamentale a importare in Italia. Geolier il giovane di belle speranze, già mostrate al grande pubblico, durante la partecipazione al recente Festival di Sanremo 2024. Nella kermesse l’artista napoletano ha vinto la serata delle cover e sfiorato il trionfo assoluto, chiudendo al secondo posto, dietro Angelina Mango. Infine, la combattiva e stilosa Rose Villain è la voce femminile del rap tricolore.
Leggi anche Call My Agent – Italia: trailer, cast e data d’uscita della stagione 2