Chi è Aidan McArdle? Biografia, carriera e vita privata dello stupefacente protagonista di Einstein e la bomba

Con Aidan McArdle, Einstein e la Bomba ha debuttato su Netflix il 16 febbraio 2024.

Aidan McArdle, l’attore irlandese che ha interpretato Albert Einstein nel recente documentario di Netflix Einstein e la Bomba, ha suscitato l’interesse degli spettatori con la sua straordinaria performance nel ruolo dello storico scienziato.

In quali altri film e serie tv è apparso Aidan McArdle?

Aidan McArdle Netflix Einstein e la Bomba - cineamtographe.it

Aidan McArdle ha dato vita a Einstein in questo docudrama del 2024, che esplora vari momenti della vita del celebre fisico teorico, compreso il suo coinvolgimento nella creazione della bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale. L’attore viene presentato all’inizio del film in una scena di rievocazione storica di Einstein nel suo ufficio a Princeton, nel New Jersey, nel 1955. Noto per la sua capacità di portare alla vita personaggi storici, McArdle ha reso omaggio alla figura di Einstein con una recitazione radicata nella realtà, utilizzando esclusivamente le parole pronunciate o scritte dallo stesso Einstein.

Tuttavia, Einstein e la Bomba non è la prima volta che Aidan McArdle si cala nei panni del famoso scienziato. Precedentemente, l’attore ha interpretato Einstein in altri progetti cinematografici e televisivi, tra cui Einstein’s Big Idea e Nova, prendendo sempre più praticità nel ruolo.

Al di fuori del suo ruolo di Einstein, Aidan McArdle è apparso in altre produzioni seriali e cinematografiche in cui l’avrete potuto vedere. Tra questi ci sono Ella Enchanted, The Duchess, Sense8, The Fall e Blackshore. Interpretando ruoli alquanto diversi tra di loro, sempre in modo interessante, ha fatto si che l’attore potesse fare sempre più strada nell’industria.

Oltre alla sua carriera sullo schermo, poco si sa della vita privata di Aidan McArdle, poiché l’attore è noto per mantenere una discrezione riguardo alla sua vita al di fuori del lavoro. Noi, comunque, ci accontentiamo di sapere della sua carriera e di vederlo in prossimi progetti – e magari questa volta in un ruolo diverso da quello di Einstein!

Leggi anche Einstein e la bomba: trama, trailer e cast del docu-film Netflix

Tags: Netflix