Il Gladiatore 2, Pedro Pascal entusiasta delle riprese: “Mai stato su un set più impressionante”

Con le riprese terminate circa un mese fa, Pedro Pascal ha parlato per la prima volta della sua esperienza sul set de Il Gladiatore 2.

Le riprese de Il Gladiatore 2, l’attesissimo sequel del film del 2002 diretto da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe, sono terminate circa un mese fa. Atteso nelle sale di tutto il mondo per il prossimo novembre, il secondo capitolo vedrà nel cast anche la star di The Last of Us Pedro Pascal, in un ruolo ancora piuttosto misterioso. L’attore, durante una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha avuto modo di parlare della grandiosità del set e dal metodo di lavoro di Ridley Scott.

Pedro Pascal e la sua esperienza sul set de Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2; cinematographe.it

Pedro Pascal è rimasto impressionato dalla grandiosità del set de Il Gladiatore 2, oltre che dal metodo di lavoro di Ridley Scott. “Ho fatto parte di grandi set in cui l’identità del progetto, in un certo senso, è la sua dimensione, e tuttavia non ero mai stato su un set impressionante come quello del Gladiatore. Ridley Scott lascia ben poco all’immaginazione nel senso più antiquato del termine. Tutti i giocatori e i pezzi sono lì in campo quel giorno, e improvvisamente la sfida di crederti una persona potente nell’era dell’Impero Romano svanisce”, ha dichiarato l’attore.

Scritto da David Scarpa, Il Gladiatore 2 sarà ambientato circa 30 anni dopo il primo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo capitolo. Nel cast ci sono Paul Mescal (Lucio Vero), Connie Nielsen (Lucilla), Denzel Washington, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamaway, Derek Jacobi, Lior Raz, Peter Mensah, Matt Lucas e Tim McInnerny. Il film è stato prodotto da Ridley Scott insieme a Michael Pruss, Douglas Wick, Lucy Fisher e David Franzoni.