The Walking Dead “può andare avanti per sempre” secondo il capo del franchise
The Walking Dead è giunto al termine, ma il franchise post-apocalittico di AMC potrebbe andare avanti ancora per molti anni.
Anche se The Walking Dead è giunto al termine, il franchise post-apocalittico di AMC continua a vivere con i suoi show spin-off, e potrebbe andare avanti per molti anni.
Secondo quanto riportato da Variety, Scott Gimple, Chief Content Officer di The Walking Dead, durante la promozione del nuovo spin-off, The Walking Dead: The Ones Who Live, ha detto che non vede alcuna fine al franchise, almeno non in tempi brevi. Ripensando a quando lo scrittore dei fumetti su cui si basa il franchise televisivo Robert Kirkman descrisse The Walking Dead come il “film di zombie che non finisce mai”, Gimple ha ammesso che, a differenza della controparte cartaceo che ha avuto una fine, lui intende proseguire. Gimple ha effettivamente dei piani per mantenere il franchise in corso, secondo lui un modo per “mantenere viva” la visione di Kirkman.
“Penso che possa andare avanti per sempre. Robert Kirkman lo ha presentato come il film sugli zombie che non finisce mai. E anche se ha terminato i fumetti, sto cercando di realizzare la sua visione e di portarla avanti in modi classici, con personaggi che non ti aspetteresti nemmeno, in un modo sperimentale molto diverso.”
The Walking Dead: The Ones Who Live doveva essere un film
The Walking Dead: The Ones Who Live è stato originariamente concepito come una trilogia di lungometraggi che avrebbero avuto come protagonista Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grimes. Successivamente è stato modificato per diventare un’altra serie spin-off, con l’aggiunta di Danai Gurira nei panni di Michonne. Non è ancora chiaro se ci sarà una seconda stagione di questo spin-off, ma gli altri spin-off attuali, ovvero Daryl Dixon e Dead City, hanno avuto il rinnovo. Date le speranze di Gimple di continuare il franchise a prescindere, i fan possono probabilmente aspettarsi di vederlo tornare con un’altra stagione.