Cola Wars: Sony produrrà il film che racconterà lo scontro tra Coca-Cola e Pepsi

La grande rivalità durante gli anni ottanta tra Coca-Cola e Pepsi diventerà un film prodotto dalla Sony e intitolato Cola Wars: il progetto è stato acquistato per 1,5 milioni di dollari!

Lo scontro e la rivalità tra i due colossi di bibite Coca-Cola e Pepsi arriverà presto sul grande schermo. Come riporta Deadline, la Sony Pictures – sulla scia di AIR – La storia del grande salto di Ben Affleck, film che ha raccontato la rivoluzionaria sponsorizzazione di Michael Jordan da parte della Nike – ha deciso di acquistare per circa un milione di dollari (secondo altre fonti la puntata per l’asta dei diritti cinematografici si aggira addirittura sul 1.500.000) il copione del progetto, firmato da Jason Shuman, che ha creato la serie Acapulco e prodotto Winning Time, e Ben Queen, in passato autore di Cars 2 e Cars 3.

Tutto quello che si sa, per il momento, su Cola Wars

Cola Wars; cinematographe.it

Stando alle prime indiscrezioni, Cola Wars racconterà il dietro le quinte della lotta tra i due brand che volevano assicurarsi la prima posizione nelle vendite. Il film, in particolare, seguirà il tentativo compiuto da Pepsi di interrompere il dominio della Coca-Cola, coinvolgendo nell’aggressiva campagna di marketing personalità come Lionel Richie, Michael Jackson, Michael J. Fox, Tina Turner, David Bowie e Madonna. Ora la Sony è pronta ad andare alla ricerca di un regista. Gli sceneggiatori Jason Shuman e Ben Queen si conoscono da una vita, in quanto entrambi hanno frequentato la USC Film School. E indovinate un po’? Il primo amava la Pepsi, il secondo la Coca-Cola!