Luisa Ranieri e l’esperienza del (non) casting per Modì: “Johnny Depp mi ha scelta senza provino”
Ospite di Che tempo che fa, Luisa Ranieri ha raccontato come è stata scelta da Johnny Depp per Modì, biopic sul pittore Amedeo Modigliani.
In attesa di rivederla tra pochi nuovamente nei panni della poliziotta Lolita Lobosco nella terza stagione della fortunatissima fiction di Rai 1 Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri è stata ospite domenica scorsa di Che tempo che fa. Durante l’intervista con Fabio Fazio, l’attrice ha avuto modo di raccontare come è entrata nel cast di Modì, biopic su Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp nel quale interpreta Rosalia, una modella che ha posato per il pittore.
Luisa Ranieri e l’esperienza del (non) casting per Modì
Luisa Ranieri ha confessato di essere stata scelta da Johnny Depp per il ruolo di Rosalia in modo piuttosto particolare, vale a dire senza provino. “È andata bene ed è stato tutto molto divertente. Ad agosto, ero in vacanza, mi chiamò la mia agente dicendomi ‘Johnny Depp ti vuole nel suo film’. Dissi che non avevo date e che non avevo tempo per fare un provino. Lei mi disse ‘Non vuole farti un provino, lui ti offre il ruolo’“, ha raccontato l’attrice.
L’attrice napoletana, moglie di Luca Zingaretti, ha poi sottolineato che per ogni stagione di Lolita Lobosco, ha dovuto interrompere le riprese per dedicarsi anche ad altri ruoli: “Già l’anno prima fermammo le riprese di Lolita Lobosco per il film di Sorrentino. Stesso discorso è capitato per la seconda stagione, Sorrentino mi invitò agli Oscar e che fai non ci vai? Per la terza stagione non potevamo rifermarci. Però chiamai Barbagallo, gli dissi questa cosa e lui mi disse “è una bella occasione, vai”. Ogni volta che faccio Lolita, succede qualcosa di meraviglioso“, ha dichiarato Luisa Ranieri.