Star Wars: The Acolyte – una star ha nuovi aggiornamenti sulla serie

Star Wars, The Acolyte esplora la fine dell'Età dell'Oro Jedi.

L’entusiasmo continua a crescere per Star Wars: The Acolyte, la prossima serie tv live-action di Star Wars in arrivo su Disney+, e Amandla Stenberg, un membro chiave del cast che interpreterà il Jedi Padawan titolare, ha promesso un’ambientazione dell’Alta Repubblica che porterà gli spettatori in territori mai esplorati prima.

Star Wars: The Acolyte, cosa sappiamo sulla serie tv?

Star Wars The Acolyte - cinematographe.it

In una recente intervista con C Magazine, Stenberg ha offerto qualche anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi dall’ambientazione dell’Alta Repubblica all’interno della serie tv Star Wars: The Acolyte. Descrivendo il periodo come un momento di grande pace, ma anche di rigidità istituzionale e concezioni rigide sulla Forza, l’attrice ha rivelato che The Acolyte esplorerà le conseguenze di un’istituzione che ha una visione limitata del potere e cercherà di fornire molteplici prospettive e risposte a questa domanda, onorando al contempo le etiche e le idee fondamentali di Star Wars.

Sebbene Stenberg non abbia potuto rivelare molti dettagli, il suo commento suggerisce una sottile differenza tra l’ambientazione dell’Alta Repubblica vista in Star Wars: The Acolyte e il periodo attualmente esplorato nei romanzi e nei fumetti di Star Wars. Questo potrebbe avere implicazioni significative sulla narrazione e potrebbe spiegare il motivo della caduta dell’Ordine Jedi.

“Nel contesto dell’universo di Star Wars , è un momento di grande pace , in teoria. È anche un momento di istituzione, ed è un momento in cui le concezioni intorno alla Forza sono molto rigide . E penso che quello che stiamo cercando di esplorare all’interno della nostra serie è cosa succede quando un’istituzione ha una concezione singolare e di come può essere utilizzato il potere… cerchiamo di fornire molte prospettive e risposte diverse a questa domanda. L’idea è di onorare l’etica di Star Wars e le idee attorno a questo concetto.

L’era dell’Alta Repubblica è stata precedentemente esplorata in una serie di romanzi, fumetti e audiolibri, mostrando un periodo in cui la luce degli Jedi brillava intensamente, ma il commento di Stenberg suggerisce che entro la fine di questo periodo, l’Ordine Jedi potrebbe aver perso la sua strada.

La serie tv è stata descritta come un prequel della trilogia prequel di Star Wars, ambientata decenni prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Se i rapporti recenti che indicano una data di uscita nel giugno 2024 sono corretti, è probabile che Lucasfilm inizi presto la promozione ufficiale della serie tv.

Leggi anche Star Wars: The Acolyte – svelata la data d’uscita dell’attesa serie TV?