Il Disneyland Hotel ha riaperto i battenti! 5 cose che dovete sapere
Tutta la magia Disney è racchiusa nello straordinario albergo situato alle porte del parco. Ecco quello che c’è da sapere in 5 punti, anzi in 5 stelle!
Il 2024 promette di essere un anno sempre più ricco di magia grazie alla riapertura del Disneyland Hotel che porta tutta l’atmosfera disneyana, unica ed irripetibile dei parchi, anche durante il soggiorno in albergo. Insomma, il sogno lo si può vivere sia dentro che fuori dal parco e si può trascorrere un’esperienza immersiva, senza precedenti, circondati da tutto quello che abbiamo sempre desiderato guardando i cartoni animati Disney: Essere dentro a quella storia, protagonisti di quegli attimi e far parte di un mondo dove tutto è possibile. Il Disneyland Hotel si è spinto oltre e crea un vero e proprio viaggio attraverso le iconiche storie reali Disney, esplorando le emozioni, realizzando i dettagli più incredibili nell’arredamento e ricreando la cucina raffinata per tutti i gusti. Un percorso multisensoriale che appaga i sensi e che circonda di coccole, e di incanto, i visitatori promettendo, e mantenendo, un’ospitalità di livello superiore unica al mondo.
Dopo l’universo Marvel che è stato magnificamente trasportato nella realtà grazie all’Avengers Campus e all’Hotel Art of Marvels, ora anche tutte le storie con le Principesse Disney hanno finalmente uno spazio sempre più grande dove poter far sognare, ad occhi aperti, grandi e piccini. La riapertura del Disneyland Hotel rappresenta una pietra miliare significativa nel continuo sviluppo di Disneyland Paris che, grazie anche alla prossima apertura dell’Area Frozen nei Disney Studios, continuerà ad essere la prima destinazione turistica europea.
Leggi anche 5 motivi per volare all’Avengers Campus di Disneyland Paris
Il Disneyland Hotel, dopo la grande ristrutturazione, è ancora più magico di quello che si possa immaginare.
1. La Grande Hall e le attività
In questo Hotel nulla è lasciato al caso ed ogni angolo è realizzato per sorprendere e, infatti, l’esperienza inizia dal momento in cui si entra nella grande Hall che trasporta l’essenza delle maestose biblioteche dei castelli francesi facendo subito immergere gli avventori in questo capolavoro architettonico di luci e materiali preziosi.
Il monumentale lampadario di cristallo che raffigura il Castello della Bella Addormentata nel bosco accoglie gli ospiti che, seguendo con lo sguardo il nastro di luce che si eleva verso l’alto, scoprono un soppalco in legno dove delle magnifiche vetrine espongono libri e pergamene che evocano le storie regali Disney, mentre la Troupe Royale Disney (un duo di comici) si esibisce in canti e racconti interattivi accogliendo in modo unico tutti gli ospiti. A volte personaggi come Cenerentola, Rapunzel o Jasmine potrebbero spuntare ed accompagnare, con la loro presenza, questo allegro e memorabile benvenuto. L’Hotel primeggia anche nelle attività interne che permettono ai piccoli ospiti di poter entrare a far parte delle storie reali Disney grazie alla realtà aumentata; infatti, nel Royal Kids Club, i bimbi entreranno in una biblioteca magica dove, assieme ai Cast Membres, vivranno emozionanti esperienze interattive e, assieme alle famiglie, potranno prenotare un incontro privato con una principessa Disney come Biancaneve o Ariel in un ambiente intimo ed elegante. Infine, dopo una giornata nel parco, si possono fare tuffi nella lussuosa piscina o ritrovare un po’ di relax nella Spa con veri e propri trattamenti di benessere (trattamenti anche per i bimbi sopra i 6 anni).
Disneyland Hotel: Le cinque stelle che esaudiscono ogni desiderio.
2. Le stanze
Tutti quanti abbiamo amato, o amiamo ancora, le storie con le principesse Disney e chiunque ne ha una preferita in assoluto e, essendo a conoscenza di questa cosa, la Disney ha pensato di accontentare tutti realizzando ben 487 stanze (tra camere e suite) tutte quante a tema che si ispirano a ben 11 classici e contemporanei Disney. Da Biancaneve a Belle, da Aladdin a La Principessa e il Ranocchio. In tutte le stanze si vive un’atmosfera che celebra in ogni dettaglio, negli elementi di arredo e nelle opere d’arte, i momenti indimenticabili delle storie Disney. Varie formule accolgono gli ospiti, dalle camere superior (346 in tutto) alle Deluxe (82) fino a passare al Castle Club, un vero e proprio albergo nell’albergo, dove l’esclusività fa la differenza. Nel Castle Club ci sono ben 41 camere e 16 Signature suites, dove si ha la possibilità di entrare in un luogo magico dove Privacy e personalizzazione ricreano un’esperienza sempre più speciale. Molti servizi privilegiati, tra cui un check-in dedicato, un ascensore privato e, soprattutto, la colazione esclusiva con le principesse, rendono questo posto magico ed esclusivo.
Le 16 Signature suite offrono un’esperienza ancora più eccezionale grazie ad elementi di design unici ispirati alle storie Disney e anche a servizi di lusso come ampie vasche termali.
Frozen, la Bella e la Bestia, Cenerentola e molte altre principesse. 11 esperienze a tema per vivere la magia Disney in tutte le sue sfumature.
3. Le suite di Frozen e de La Bella e la Bestia
Un punto a parte spetta alle 2 suite di cui si è vociferato tanto. La suite principesca de La Bella e la Bestia e la suite reale di Frozen. Le due stanze, che toccano cifre importanti a tre zeri a notte (anche 4 zeri) sono un’esclusiva a livello mondiale. Qui si va oltre il reale, nel senso di realtà questa volta, e il viaggio nella magia supera ogni aspettativa. Vi riportiamo parola per parola quello che la Disney propone per queste due autentiche meraviglie dove il confine tra sogno e realtà lo decide solo chi vive questa sbalorditiva esperienza.
La suite Principesca La Bella e la Bestia ha una superfice di 116 mq, gli ospiti entrano nella rivisitazione del Live Action e, all’interno, si ritrovano in una stanza con i sontuosi arredi barocchi, l’immancabile camino e la scintillante rosa che adorna la testata del letto.
La Suite reale Frozen ha una superfice incredibile, ben 206 mq dove gli ospiti vengono trasportati nel palazzo di ghiaccio della regina Elsa. Una vera e propria casa da sogno con camera, cucina e sala da pranzo tutti decorati con un turbinio di magia di ghiaccio. Un lampadario di ghiaccio eleva l’atmosfera e i vari riflessi dell’elegante arredamento blu e argento valorizzano ogni dettaglio e creano un legame emotivo con l’amata storia. Per finire, Il balcone affaccia sul parco Disneyland con la vista mozzafiato sul castello della Bella Addormentata nel bosco.
4. I Ristoranti e i menù da favola
Anche il ristorante, il The Royal Banquet, ha un livello altissimo di tematizzazione essendo ispirato all’opulenza delle vaste sale di ricevimento presenti in ogni castello che si rispetti. Un banchetto regale in mezzo a una galleria di dipinti che ritraggono le numerose famiglie reali Disney. Da Re Tritone alla Regina di cuori fino a Kronk de Le follie dell’imperatore.
Gli ospiti possono scegliere tra i piatti influenzati dalle diverse culture delle amate storie Disney, oppure un sontuoso bar di ostriche e frutti di mare o una vasta scelta di carni pregiate e prodotti di prima qualità. Un piatto imperdibile? I gamberi piccanti Cajun della Louisiana, terra natale di Tiana. E se si vuole qualcosa ancor più di magico si può passare al menù a la carte, con l’essenza della cucina Francese, che si può trovare a La Table de Lumiere. Il ristorante che rende omaggio alla sala da ballo de la Bella e la Bestia. Infine, non meno importante, anzi, forse la cosa più ricercata, è la possibilità di cenare con Topolino, Minnie e i loro amici vestiti in abiti regali. Non vogliamo parlare approfonditamente dei dessert per non far scatenare fame o voglie improvvise ma, assicuriamo, che sono veramente eccezionali e per tutti i gusti.
5. Il Disneyland Hotel è diventato un’attrazione da non perdere, ecco come visitarla e come prenotare
Il Disneyland Hotel è un albergo a 5 stelle “Disney” e, effettivamente, potrebbe non essere a portata di tutte le tasche ma, controllate sempre le offerte sul sito ufficiale https://www.disneylandparis.com/it-it/hotel/ o chiedete alla vostra agenzia di viaggio di fiducia, non è detto che non ci possano essere sorprese.In tutti i casi i sogni devono essere sempre a portata di tutti e quindi esiste la possibilità di poter visitare, senza appuntamento e senza essere ospiti, questa meraviglia. Recatevi in reception e chiedete se è possibile, in quel giorno, fare il giro dell’albergo e preparatevi a vivere, almeno in parte, la meraviglia. Grazie ad un meccanismo -one to one- non appena uscirà un visitatore (o un gruppo di visitatori) potrete entrare ad ammirare la grande Hall e il negozio esclusivo (Controllare disponibilità ed orari). In tutti i casi, se non trovate posto al Disneyland hotel, guardate gli altri alberghi, troverete sicuramente il vostro posto per poter vivere la vostra vacanza da sogno.
Leggi anche I magnifici 8 Hotel di Disneyland Paris! Quale scegliere e cosa sapere?