Cillian Murphy e la drastica dieta post Oppenheimer: “Aveva bisogno di decomprimersi”

Cillian Murphy ha mangiato "un sacco di formaggio" per decomprimersi dopo le dure riprese di Oppenheimer, l'ultimo film di Christopher Nolan.

Cillian Murphy ha celebrato la fine di Oppenheimer in un modo piuttosto peculiare. Intervistato da People per la campagna Oscar, l’attore irlandese di 47 anni è stato affiancato dai suoi colleghi Robert Downey Jr. ed Emily Blunt per un’intervista ad ampio raggio in cui hanno parlato del loro legame sul set e di come si sono rilassati una volta terminate le riprese dell’ultimo film di Christopher Nolan, il grande protaognista di questa stagione dei premi cinematografici.

Murphy ammette di aver “mangiato molto formaggio” una volta finito di interpretare lo scienziato J. Robert Oppenheimer nel pluripremiato film. Quando gli è stato chiesto perché proprio il formaggio fosse stato il suo punto di riferimento, la collega e amica Emily Blunt, 41 anni, è stata più che felice di dare una spiegazione al posto suo. “Perché aveva bisogno di decomprimersi. Il formaggio è una grande decompressione”, ha detto l’attrice, che in Oppenheimer ha interpretato sua moglie Kitty.

Murphy è intervenuto per dire che era ben rifornito. “Ho ricevuto così tanto formaggio gratis”, ha detto. E che tipo di formaggio predilige? Solo il meglio. “Buon formaggio. Come un cheddar invecchiato”, ha scherzato l’attore, aggiungendo che “potrebbe prendere un’intera forma” di parmigiano se “potesse farlo passare alla dogana”.

Leggi anche Peaky Blinders: Cillian Murphy conferma la sua presenza nel film