Paul Mescal e le ultime rivelazioni sul suo ruolo in Il Gladiatore 2

Paul Mescal spiega i retroscena della sua partecipazione a Il Gladiatore 2, raccontando le motivazioni della sua scelta artistica.


Paul Mescal, star de Il Gladiatore 2, sostiene che sia stata una scelta ovvia per lui accettare il ruolo principale nel prossimo sequel dell’epico film storico, garantendogli così la sua più grande opportunità lavorativa e artistica fino ad oggi. Una sua intervista svela i retroscena della sua decisione, esponendo l’ambizione di questo giovane attore che si è fatto notare con la serie romantica Normal People nel 2020.

La promessa della sua carriera è una delle più brillanti in assoluto, ponendolo tra le giovani stelle più carismatiche e desiderate del grande, ma anche piccolo, schermo.

Paul Mescal, come mai ha scelto di inaugurare nel grande cinema con Il Gladiatore 2 di Ridley Scott?

Paul Mescal Il Gladiatore - Cinematorpahe.it

Parlando con AnOther Magazine, Mescal ha rivelato perché ha deciso di unirsi al sequel di Il Gladiatore a gennaio dell’anno scorso, succedendo a Russell Crowe come star principale della serie. Secondo Mescal, l’opportunità di lavorare con il regista premio Oscar Ridley Scott e “la portata del film” lo hanno reso impossibile da rifiutare. “Quando ti capita tra le mani il Gladiatore, non c’è modo di dire di no. Ma con questa portata di film, e lavorare con Ridley Scott, è una scelta ovvia. Fino a questo punto, ci sono stati pochissimi film di grandi dimensioni che mi interessavano remotamente. Si sente davvero giusto. E inoltre c’è la possibilità di imparare,” ha detto Mescal.

Dopo aver visto Il Gladiatore di Ridley Scott, è naturale volere un altro epico storico, e ce ne sono molti che si adattano perfettamente alla descrizione. Mescal ha ottenuto il ruolo principale in Il Gladiatore 2, in parte, grazie alle sue performance nella miniserie drammatica psicologica irlandese, Normal People, convincendo Scott che fosse la scelta giusta dopo il suo lavoro nel ruolo principale della serie, Connell Waldron. Mescal, a sua detta, adora la pressione di essere un personaggio principale in un film con alte aspettative e crede che lavorare con Scott lo abbia reso un attore migliore. “È la prima volta che sento la pressione di, ‘Dio, sono preoccupato per gli incassi al botteghino.’ È una misura diversa. Ma Ridley gira con un ritmo molto diverso – è veloce, ed è cinetico e meraviglioso. Sa esattamente ciò che vuole. Onestamente mi ricorda lo sport in un modo che è davvero soddisfacente,” ha detto.

Il Gladiatore 2 ha molto da dimostrare, considerando che il film originale è considerato uno dei migliori del XXI secolo e un punto di svolta per il genere spada e sandali, vincendo numerosi premi Oscar e diventando un successo al botteghino. Nel sequel de Il Gladiatore, Mescal interpreta Lucio, nel ruolo c’era Spencer Treat Clark nel primo film, che segue le orme di Massimo Decimo Meridio (Crowe) dopo le sue eroiche battaglie nel Colosseo romano. Secondo Scott, Lucio è praticamente scomparso dal primo film, con sua madre Lucilla (Connie Nielsen) che teme per la sua vita.

Fonte: Cbr