Mare Fuori, l’ex star de I Cesaroni Micol Olivieri boccia la serie: “È sfuggita di mano, non è adatta ai giovani”

Nonostante il grande successo, confermato anche dalla quarta stagione, l'ex star de I Cesaroni Micol Olivieri ha stroncato su Instagram la fortunata serie Mare Fuori.

Giunta ormai alla quarta stagione, ma già rinnovata per una quinta e sesta stagione, Mare Fuori – la serie ideata da Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction e Picomedia, incentrata sulle vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto penale per minorenni di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida – è ormai diventata una delle serie più di successo del panorama italiano. C’è chi, però, ritiene che la serie sia piuttosto diseducativa, come Micol Olivieri, l’ex volto dell’amatissima fiction di Canale 5 I Cesaroni.

L’ex star de I Cesaroni Micol Olivieri stronca la serie Mare Fuori su Instagram

Mare Fuori; cinematographe.it

Incalzata dai fan, che le chiedevano un parere sulla serie, Micol Olivieri non si è tirata indietro nel bocciare Mare Fuori. Adesso i fan mi uccideranno. Opinione strettamente personale, senza voler ferire o offendere nessuno. Nelle prime due puntate che ho visto, ho trovato grandi buchi di sceneggiatura. Inoltre, i ragazzi sono dotati di grande talento, tuttavia secondo me potevano essere diretti meglio, proprio perché si tratta di ragazzi presi dalla strada“, ha dichiarato l’attrice.

La Olivieri, in seguito, ha sottolineato che Mare Fuori rischia di rendere normali, soprattutto nelle nuove generazioni, modelli di vita che di normali non hanno proprio nulla. “In generale credo quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi… Forse il tutto è un po’ sfuggito di mano. È vero che è un prodotto specificatamente indirizzato dai 16 anni in su, ma è anche vero che l’hanno visto anche moltissimi ragazzini e che ha contribuito a creare questo mito dei “ragazzi che scelgono una vita sbagliata”. Di questo non ne avevamo bisogno“.