House of the Dragon – Stagione 2: confermata la data d’uscita
Confermata la finestra di rilascio della stagione 2 di House of the Dragon, l'acclamata serie fantasy di HBO.
È stato confermato che la premiere della seconda stagione di House of the Dragon avverrà a giugno 2024. Precedentemente, era stato riferito che la seconda stagione della serie fantasy sarebbe uscita entro l’estate 2024, sempre su HBO e Max (in Italia su Sky e NOW). Stando a quanto riportato ora da Variety, la seconda stagione sarà presentata al pubblico a giugno.
Questa è la maggior parte delle informazioni finora fornite sul tanto atteso ritorno dello show prequel de Il Trono di Spade. Per ora dobbiamo accontentarci del mese di uscita, perché non è stato fornito alcun giorno più specifico. La finestra di lancio fissata a giugno 2024 è stata confermata da JB Perrette di Warner Bros. Discovery durante un’intervista rilasciata alla conferenza su tecnologia, media e telecomunicazioni di Morgan Stanley. La prima stagione di House of the Dragon ha debuttato nell’agosto 2022 e si è conclusa a ottobre con i suoi 10 episodi.
House of the Dragon 2 avrebbe potuto avere un’attesa più lunga
L’attesa per la seconda stagione avrebbe potuto essere ancora più lunga se lo show fosse rimasto vittima degli scioperi WGA e SAG-AFTRA. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell’aprile 2023, ma non sono state influenzate dallo sciopero WGA, poiché le sceneggiature erano già state completate quando ebbe inizio lo sciopero degli autori di Hollywood. Inoltre, nemmeno gli scioperi del SAG-AFTRA hanno avuto un impatto sulle riprese, poiché lo show è una produzione a contratto della Equity UK.
Leggi anche House of the Dragon: George RR Martin rivela i preparativi per le stagioni 3 e 4