Il Corvo: il regista dell’originale è contro la nuova versione di Bill Skarsgård
Il regista dell'adattamento cinematografico del 1994 de Il Corvo ha criticato la nuova versione di Bill Skarsgård.
Il nuovo adattamento de Il Corvo uscirà nei cinema quest’anno. Il regista Alex Proyas, che ha diretto l’adattamento originale con Brandon Lee del 1994, ha condiviso i suoi pensieri a riguardo, dopo che sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della versione di Eric Draven di Bill Skarsgård. L’attore di IT interpreterà una versione molto diversa del personaggio, con un tocco decisamente più moderno.
Come hanno rivelato le prime foto del film, la sua versione di Eric Draven presenta un corpo tutto tatuato e un look non molto diverso da quello dei moderni rapper. Il suo aspetto è stato criticato anche da diversi fan dell’adattamento e del fumetto originali de Il Corvo, ora pure dal regista del film originale.
“Eric Draven sta avendo una brutta giornata con i capelli”, scrive scherzosamente Proyas su Facebook. “Al prossimo reboot, grazie.” Il regista ha incluso al suo post un’ulteriore serie di commenti, comprese le seguenti critiche e battute: “Immagino che dovrebbe essere il tipo di cattivo idiota con tutti quei tatuaggi, lupi mannari e teschi sulla giacca.” Ha poi preso in giro la bevanda tenuta dal personaggio di Skarsgård: “Gesù! Potrebbe almeno bere qualcosa di più forte.”
Alcuni hanno criticato le sue osservazioni, al punto che il regista ha postato questo messaggio: “Per tutti quelli che si sono arrabbiati con me perché ho fatto una battuta sul taglio di capelli – perché vi interessa quello che penso? Cosa importa? Se il vostro godimento di un film può essere rovinato così facilmente da una persona che non conoscete nemmeno, non è così triste? Andate a vederlo se ne siete entusiasti: non voglio togliere la gioia a nessuno. Dio solo sa che abbiamo bisogno di tutta la gioia che possiamo ottenere dalla vita in questo momento”.