C’è ancora domani di Paola Cortellesi torna al cinema per l’8 marzo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, C'è Ancora Domani di Paola Cortellesi torna in oltre 150 cinema.
È stato il film simbolo del 2023 per il cinema italiano, battendo persino la Barbie di Margot Robbie. Una lotta tra film contro il patriarcato, da cui la nostra Paola Cortellesi ne è uscita vincitrice con un incasso superiore ai 32 milioni di euro. C’è ancora domani (finito anche sul New York Times), esordio alla regia della nota attrice e comica, è stato senza dubbio l’evento cinematografico dello scorso anno, ma ora sta per tornare nelle sale cinematografiche.
Il prossimo venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, C’è Ancora Domani sarà in programmazione in oltre 150 cinema (tra cui il circuito UCI Cinemas).
Leggi anche C’è ancora domani batte Barbie e diventa il maggior incasso del 2023
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, C’è ancora domani è arrivato nei cinema italiani il 26 ottobre, conquistando subito il box office anche grazie alla critica e al fitto passaparola tra gli spettatori. Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e dalla stessa Paola Cortellesi, il film vede la partecipazione di Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.
Con un sorprendente successo l’esordio alla regia di Paola Cortellesi ha conquistato il pubblico e la stampa a tempo di record, accendendo un prezioso dibattito di attualità che va oltre il senso e l’effetto di un film speciale. Con C’è ancora domani Paola Cortellesi ha acceso un riflettore sui diritti violati e sulla violenza contro le donne. Uno sguardo sul femminile di sempre con una dichiarazione d’amore per il grande cinema di ieri. È stato anche eletto Film dell’anno dei Nastri d’Argento.