Scarface: il capolavoro di Brian De Palma torna al cinema

Il cult con un indimenticabile Al Pacino torna nei cinema in versione rimasterizzata in 4K.

Dopo il grande successo de Il Cacciatore di Michael Cimino, tornato al cinema lo scorso gennaio, Lucky Red riporta al cinema un altro grande cult del passato: Scarface di Brian De Palma, che risplende di nuova vita grazie alla versione rimasterizzata in 4K. L’appuntamento è fissato per l’8, 9 e 10 aprile.

A 40 anni dalla sua uscita in Italia (era il 20 aprile 1984) torna nelle sale italiane il capolavoro scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, con un indimenticabile Al Pacino nei panni dello spregiudicato Tony Montana e una giovanissima Michelle Pfeiffer.

Ispirato all’omonimo film del 1931 di Howard Hawks, ma con ambienti e personaggi nuovi, Scarface è un film potente che ha fatto discutere scandalizzando la Hollywood del tempo e che ha appassionato generazioni di cinefili di tutto il mondo, creando nell’immaginario collettivo la figura di uno dei cattivi più iconici e carismatici della storia del cinema.

Era Tony Montana. Il mondo lo ricorderà con un altro nome: Scarface

Nella primavera del 1980 il porto di Mariel Harbor fu aperto e in migliaia salparono per gli Stati Uniti. Erano in cerca del Sogno Americano. Uno di loro l’aveva trovato tra i viali soleggiati di Miami… ricchezza, potere e passione oltre i sogni più selvaggi. Era Tony Montana. Il mondo lo ricorderà con un altro nome: Scarface.

Leggi anche Johnny Depp deve tutto ad Al Pacino: ecco come l’attore lo ha convinto a tornare

Tags: Al Pacino