Oscar 2024: i 10 look più belli visti sul red carpet

Quali sono i look più belli che abbiamo visto sul red carpet degli Oscar? Ecco le star più alla moda che hanno sfilato nella serata più attesa del mondo del cinema.

La cerimonia della 96esima edizione degli Academy Awards è ufficialmente iniziata. E se per i cinefili inizia il momento più atteso di tutto l’anno, il red carpet ha già offerto, a tutti li amanti della moda e del fashion, momenti indimenticabili. Ora che la cerimonia degli Oscar 2024 è finalmente iniziata possiamo fare le valutazioni sui look più belli apparsi sul tappeto rosso più famoso del mondo.

Gli occhi erano ovviamente puntati sulle star del cinema (e della musica), che fino a poco fa hanno fatto il loro ingresso sul red carpet del Dolby Theatre di Hollywood. Anche quest’anno il tappeto degli Oscar ha regalato grandi sorprese, tra chi preferisce puntare su un outfit classico, magari total black, e chi invece sceglie un effetto sorpresa.

Ecco i look più glamour degli Oscar 2024

oscar 2024 red carpet -cinematographe.it

1. Zendaya

Zendaya, regina indiscussa del tour promozionale di Dune – parte 2, non si è lasciata sfuggire l’occasione per brillare anche sul red carpet degli Oscar. Con un bellissimo abito firmato Armani Privé, l’attrice americana ha lasciato tutti a bocca aperta. Stupenda!! Una vera regina di stile.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style and haute couture (@style_and_haute_couture)

2. Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy ha sorpreso tutti con un bellissimo ed elegante abito firmato Christian Dior. L’attrice, che farà da presentatrice durante la serata, verrà vista prossimamente al cinema con il film Furiosa (2024), prequel del franchise di Mad Max.

3. Lupita Nyong’o

Anche Lupita Nyong’o, attrice premio Oscar di 12 anni schiavo, è stata tra le celebrità più belle che abbiamo visto sul red carpet. Agghindata in un bellissimo abito firmato da Armani Privé, l’attrice ha presentato la categoria miglior attrice non protagonista.

4. Hailee Steinfeld

Hailee Steinfeld, attrice che in questa serata degli Oscar rappresenta Spider-Man: Across the Spider-verse, ha lasciato tutti a bocca aperta vestita in un bellissimo e celestiale abito azzurro firmato da Elie Saab. Veramente vincente!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style and haute couture (@style_and_haute_couture)

5. Margot Robbie

Margot Robbie, che non è riuscita ad ottenere una nomina come miglior attrice protagonista per il suo ruolo in Barbie, è arrivata sul tappeto rosso degli Oscar in un bellissimo e scintillante abito nero firmato Versace.

6. Florence Pugh

Florence Pugh, attualmente nei cinema con il grande successo Dune – parte 2, è arrivata a sostenere i colleghi di Oppenheimer. Sul red carpet, l’attrice britannica ha indossato un abito argento firmato Del Core. Impeccabile.

7. Emma Stone

Emma Stone, tra le favorite della serata per vincere la categoria di miglior attrice protagonista, è comparsa sul red carpet in un abito classico azzurrino firmato da Louis Vuitton. Un abito che ci ha convinto!

8. Eva Longoria

Eva Longoria, grande star del cinema americano, ha stupito tutti con un abito nero firmato Tamara Ralph. Un vestito classico che dimostra come la semplicità e l’eleganza possono conquistare anche il red carpet più glamour dell’anno.

9. Lily Gladstone

Tra le più belle sul red carpet anche Lily Gladstone, in un abito firmato Gucci. Un look totalmente nero con qualche dettaglio sullo strascico. Classica ed elegante.

10. Ryan Gosling

Anche Ken…. cioè Ryan Gosling è comparso sul tappeto rosso. Bellissimo ed elegantissimo come sempre. Impeccabile.

Leggi anche Oscar 2024: tutti i vincitori della 96ª edizione