Black Panther: Wakanda Forever: Angela Bassett delusa per la mancata vittoria agli Oscar

Il film Black Panther: Wakanda Forever è stato un raro esempio di un film sui supereroi nominato al di fuori delle categorie tecniche agli Oscar

Durante una conversazione con Oprah Winfrey nell’episodio di OWN Spotlight, Angela Bassett ha discusso della sua reazione alla mancata vittoria dell’Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. Bassett ha espresso la sua delusione per non aver vinto l’Oscar, definendo quel momento “una delusione suprema”.

Black Panther: Wakanda Forever non è riuscito a far vincere all’attrice un Oscar

Black Panther Wakanda Forever - Cinematographe.it

Il film Black Panther: Wakanda Forever è stato un raro esempio di un film sui supereroi nominato al di fuori delle categorie tecniche agli Academy Awards. Tuttavia, nonostante le aspettative, l’Oscar è stato assegnato a Jamie Lee Curtis per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once.

Bassett, nonostante la delusione, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever e continua a essere un’icona nel mondo del cinema. Questa è stata la sua seconda nomination agli Oscar, la prima risalente al 1994 per il film What’s Love Got to Do with It. Bassett è stata anche la prima attrice ad essere nominata per una performance in un film del Marvel Cinematic Universe.

Pensavo di gestire la cosa molto bene. Questa era la mia intenzione, gestirla molto bene. Naturalmente è stata una delusione suprema, e la delusione è umana. Quindi ho pensato, sì, sono rimasta delusa e ho gestito la cosa come un essere umano.

Black Panther: Wakanda Forever segna la terza volta in cui Bassett ha interpretato il ruolo di Ramonda, e nonostante il suo impegno e la sua dedizione, il premio non è andato a lei questa volta. Tuttavia, l’attrice ha ricevuto un prestigioso Academy Honorary Award in riconoscimento del suo talento e della sua carriera.

Leggi anche Dakota Johnson e il fidanzamento con Chris Martin, tenuto segreto per anni! Perché l’hanno fatto?