Oscar 2024: perché John Cena si è presentato nudo sul palco?
Il premio Oscar per i migliori costumi è stato infine assegnato al film Povere Creature! di Yorgos Lanthimos.
Durante la cerimonia degli Academy Awards 2024, gli spettatori hanno assistito a un momento indimenticabile quando l’attore John Cena è salito sul palco per presentare i candidati per il premio Oscar per i migliori costumi.
Il costume invisibile di John Cena agli Oscar 2024
Indossando molto meno dei suoi abiti da wrestling, Cena è apparso sul palco con una busta degli Oscar posizionata strategicamente, creando un momento di sorpresa e ilarità tra il pubblico presente al Dolby Theatre. Il presentatore Jimmy Kimmel ha scherzato sul famoso incidente di anni fa, quando l’attore David Niven fu sorpreso da un uomo nudo che corse sul palco degli Oscar. Questo ha portato Cena a mostrarsi “completamente nudo”, sebbene in realtà indossasse un “indumento” color carne.
Nonostante il momento di imbarazzo apparente, John Cena ha continuato con il suo dovere di presentare i candidati per il premio, sottolineando l’importanza dei costumi nel cinema. Tuttavia, quando si è rifiutato di sollevare la busta per leggere i nominati, Kimmel è intervenuto e ha avviato la bobina delle nomination. Cena ha poi lasciato il palco mentre una troupe teatrale è corsa a drappeggiare un sipario elegante su di lui.
Il premio per i migliori costumi è stato infine assegnato al film Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, con protagonista Emma Stone, aggiungendo un ulteriore momento memorabile alla serata degli Oscar. Il film è tornato a casa, dopo 11 nomination, con ben 4 vittorie, tra cui quella di Miglior Attrice Protagonista per Emma Stone e altri premi tecnici come Miglior Scenografie e Miglior Trucco.
Leggi anche Povere Creature! dopo gli Oscar arriva in streaming su Disney+