Michael Jackson, un insider svela: “Il biopic ripulirà la sua immagine dalle accuse di pedofilia”
Secondo un insider, il biopic su Michael Jackson firmato da Antoine Fuqua ritrarrà l'artista come "vittima di un padre violento che lo ha fatto diventare un Peter Pan terribilmente insicuro ma innocuo".
Le riprese di Michael, l’attesissimo biopic sul re del pop Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua, sono iniziate da circa un mese. Sebbene sulla trama siano stati svelati dettagli molto vaghi per il momento, è più che certo che il film ripercorrerà la vita dell’artista dalle origini fino al successo planetario, senza tralasciare anche alcune controversi, come le accuse di pedofilia durante gli anni novanta A questo proposito, un insider nelle ultime ore ha svelato – dopo aver letto la sceneggiatura – come saranno affrontante all’interno del film.
Il biopic su Michael Jackson è atteso nelle sale per il 18 aprile 2025
Secondo l’insider Matt Belloni, il biopic su Michael Jackson sarà a dir poco “adulatorio” nei confronti dell’artista, che verrà ritratto come la vittima di una cospirazione che coinvolge dei “genitori avidi“. Il film, che lo ricordiamo è stato approvato dalla famiglia Jackson, cercherà in tutti i modi di ripulire l’immagine del Re del pop soprattutto per quanto riguarda le note accuse di pedofilia. “Le conclusioni a cui arriva Michael è che Michael Jackson ha avuto un padre violento che lo ha fatto diventare un Peter Pan terribilmente insicuro ma innocuo, rivivendo costantemente l’infanzia che non ha mai avuto. E alla fine questo è stato strumentalizzato da persone cattive che hanno cercato di sfruttarlo […] Ciò che è interessante è l’aggressività con cui la sceneggiatura cerca di far apparire Michael innocente“, ha dichiarato Belloni. Il biopic, quindi, la cui sceneggiatura è stata firmata da John Logan, proverà a convincere il pubblico dell’innocenza di Michael Jackson, minimizzando e sminuendo le controversie che hanno fatto parte della sua carriera e della sua vita privata.