Christopher Nolan, il suo prossimo film sarà basato su una serie tv degli anni ’60? [RUMOUR]

Secondo Variety, il regista Premio Oscar Christopher Nolan sarebbe già al lavoro sul suo prossimo film. E sembra già esserci un'ipotesi...

Dopo aver archiviato il successo di pubblico e critica di Oppenheimer, culminato con la vittoria di ben sette Oscar (tra cui miglior film e miglior regia), Christopher Nolan sembra non aver alcuna intenzione di prendersi una pausa dal lavoro. Secondo Variety, infatti, il regista britannico starebbe già valutando quale possa essere il suo prossimo film e la scelta sarebbe limitata a due titoli.

Quale sarà il prossimo film di Christopher Nolan?

Christopher Nolan; cinematographe.it

Secondo quanto ipotizzato da Variety, il prossimo progetto di Christopher Nolan potrebbe essere il remake di The Prisoner, basato sulla serie tv britannica degli anni ’60 creata e interpretata da Patrick McGoohan. Già nel 2009 si era parlato di una possibile trasposizione cinematografica da parte del regista. Nella stesso anno, però, il canale AMC decise di produrre una miniserie remake con protagonista Jim Caviezel. Il regista, secondo altre fonti, potrebbe invece puntare su una sceneggiatura completamente originale come prossimo progetto, come accaduto il più delle volte nel corso della sua carriera, ad eccezion fatta per Oppenheimer e Insomnia. Nolan, inoltre, dovrà decidere se continuare la sua collaborazione con la Universal Pictures o tornare a collaborare con la Warner Bros. Pictures, con la quale c’è stato un addio decisamente turbolento.