The Batman 2, slitta la data d’uscita al cinema: ecco quando arriverà
Un ritardo sostanziale e deludente per il sequel di The Batman - Part II diretto da Matt Reeves.
Sembra che Robert Pattinson farà ritorno nella Batcaverna un po’ più tardi del previsto, poiché The Hollywood Reporter ha appena rivelato che The Batman Part II è stato ritardato di una discreta quantità di tempo. Il giornale ha annunciato anche la nuova data di uscita. Inizialmente previsto per il debutto l’anno prossimo, ovvero il 2025, il tanto atteso cinecomic è ora previsto nelle sale il 2 ottobre 2026.
Scopriamo i particolari di questo aggiornamento imprevisto e certamente non particolarmente gradito dai fan.
The Batman – Part II, gli ultimi aggiornamenti sul film con Robert Pattinson deludono i fan
Il sequel, tra i film più attesi in assoluto, è stato annunciato in seguito al successo critico e finanziario del suo predecessore, con una data di uscita iniziale fissata per ottobre 2025. Tuttavia, da allora, l’industria ha affrontato una doppia crisi, che probabilmente ha influenzato la produzione del film. Sebbene il ritardo del film possa deludere alcuni fan che aspettano con ansia di tornare nelle strade di Gotham, è utile notare che il film potrebbe trarre beneficio da questo, offrendo ai cineasti più tempo per lavorare sulla trama. Non ci sono ancora notizie su ulteriori dettagli sul progetto imminente, ma il film è un sequel diretto 2022 di Matt Reeves, che ha riavviato l’universo di Batman.
Nonostante il ritardo, i fan non devono aspettare troppo a lungo prima di tornare al franchise, poiché c’è ancora molto in serbo per l’ampio universo cinematografico. Uno dei villain più iconici di Batman avrà la sua serie televisiva intitolata The Penguin. La serie vedrà il ritorno di Colin Farrell nel ruolo e si svolgerà dopo gli eventi di The Batman, in cui il pubblico esplorerà la sua ascesa al potere nel mondo criminale di Gotham. Non è stata ancora fissata una data di uscita per la serie, ma i fan dovrebbero aspettarsi che debutti in qualche momento di quest’anno su Max.
The Batman Part II sarà un franchise separato dalla trama principale dell’Universo DC. DC ha attraversato un periodo turbolento sul grande schermo negli anni, culminato l’anno scorso con l’uscita degli ultimi film dell’Extended Universe DC. Tuttavia, sembra che le cose siano partite con una svolta positiva dopo l’assunzione di James Gunn come CEO di DC Studios. Gunn ha in programma di riavviare l’universo a partire da Superman, in uscita nel luglio 2025 e prevede di seguire con una nuova interpretazione di Batman con The Brave and the Bold. Nonostante la rivoluzione in corso alla DC, sembra che l’universo Reeves rimarrà un marchio separato rispetto al franchise principale. Sarà certamente interessante vedere due franchise di Batman in corso essere rilasciati contemporaneamente, ma solo il tempo dirà come sarà accolta dal pubblico.