Scream 7, una amata attrice ritorna nel nuovo sequel (ma non è l’unica sorpresa!)

News incredibilmente eccitanti per i fan del franchise cult: Scream 7 promette sorprese pazzesche!

Scream 7 vedrà il ritorno di alcuni volti familiari nella saga dell’orrore, con Neve Campbell che riprenderà il suo ruolo di Sidney Prescott e il creatore originale Kevin Williamson alla regia del film. Scream 6, uscito nel 2023, ha riportato una scintilla di elettricità ed eccitazione alla saga, anche se mancava una delle sue stelle originali, proprio l’iconica Neve Campbell.

Scream 7, tuttavia, ha iniziato a perdere parte del suo appeal dopo il licenziamento di Melissa Barrera, l’uscita di Jenna Ortega e le dimissioni del regista Christopher Landon. Tuttavia, sembra che questi problemi siano stati risolti con i ritorni attesi e iconici di Campbell e Williamson. Ritornare al passato aiuterà l’esito futuro? I dettagli sul nuovo capitolo della saga sono ancora molto scarsi: l’unico dato ufficiale è un post sull’account instagram di Neve, che accerta il suo atteso ritorno!

Il post di Neve Campbell e gli aggiornamenti su Scream 7: i dettagli

Scream 7 - cinematographe.it

Neve Campbell ha annunciato ufficialmente il suo ritorno per Scream 7 con un post su Instagram. “Ciao a tutti. Sono così entusiasta di annunciare questa notizia!!! Sidney Prescott sta tornando!!!!” ha scritto Campbell. “È sempre stato fantastico e un onore interpretare Sidney nei film di Scream. La mia gratitudine per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai diminuita. Sono molto felice e orgogliosa di annunciare che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta!!! Beh, in realtà potrei. Mentre sono stata incredibilmente fortunata a realizzare questi film sia con il maestro dell’orrore Wes Craven che con il team meravigliosamente talentuoso di Matt e Tyler, ho sognato per molti anni quanto sarebbe stato incredibile fare uno di questi film con Kevin Williamson alla regia. E ora sta succedendo, Kevin Williamson dirigerà Scream 7! Questo è stato il suo progetto e è stata la sua mente brillante a concepire questo mondo. Kevin non è solo un’ispirazione come artista ma è stato anche un caro amico per molti anni. Agli incredibili fan di Scream, spero siate così entusiasti come lo sono io. Ci vediamo sul set, @kevwilliamson.”

Guy Busick (Scream, 2022 e Scream VI) si occuperà della sceneggiatura mentre James Vanderbilt è impegnato nella regia di Nuremberg. Vanderbilt continuerà a produrre insieme ai suoi partner di Project X Entertainment, William Sherak e Paul Neinstein (Scream, 2022 e Scream VI). Ma cosa ha portato l’amato regista Christopher Landon ad abbandonare il franchise?

Dopo il licenziamento di Melissa Barrera, il regista Christopher Landon si è dimesso dalla regia di Scream 7, rilasciando una dichiarazione in seguito.

Suppongo che ora sia il momento giusto per annunciare che ho formalmente lasciato Scream 7 settimane fa. Questo deluderà alcuni e rallegrerà altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutti i coinvolti. Tutti. Ma è tempo di andare avanti,” ha scritto Landon su X (precedentemente Twitter). “Non ho nient’altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che il lascito di Wes prosperi e si innalzi al di sopra del rumore di un mondo diviso. Quello che lui e Kevin hanno creato è qualcosa di incredibile e sono stato onorato di avere anche solo un breve momento per abbracciare la loro luce.”

Quando è stata annunciata la notizia del licenziamento di Melissa Barrera, Landon ha scritto: Questa è la mia dichiarazione: Tutto fa schifo. Smettetela di urlare. Non è stata una mia decisione“. Il post è stato da allora cancellato dal profilo social del regista.