Squid Game: attore condannato per molestie sessuali
L'attore del fenomeno Netflix sudcoreano, Oh Yeong-Su, è stato riconosciuto colpevole di cattiva condotta sessuale.
L’attore Oh Yeong-su, che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nel fenomeno Netflix Squid Game, è stato dichiarato colpevole di cattiva condotta sessuale da un tribunale sudcoreano.
Secondo il New York Times, un giudice del tribunale distrettuale della città di Seongnam ha stabilito che Oh Yeong-su era colpevole di aver toccato in modo inappropriato un’attrice, abbracciandola, tenendole la mano e baciandola sulla guancia. L’accaduto risale al 2017. Il 79enne dovrà scontare una pena di otto mesi e frequentare 40 ore di lezioni sulla prevenzione alla violenza sessuale.
L’attore ha negato le accuse e, secondo il Times, in aula ha detto che intende presentare appello contro il verdetto. Oh è stato inizialmente accusato nel 2022, dopo che un’attrice aveva presentato una denuncia in cui sosteneva di essere stata toccata da lui in modo inappropriato. Il giudice che ha presieduto il caso ha affermato che l’attrice ha già ricevuto una consulenza sulla violenza sessuale nel 2018, ma il successo di Squid Game nel 2021 l’ha spinta a pretendere delle scuse pubbliche da parte di Oh.
Anche se l’attore si è effettivamente scusato, ha detto in una dichiarazione all’emittente coreana JTBC che: “Le ho semplicemente tenuto la mano per guidarla intorno al lago. Mi sono scusato perché ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetto le accuse.”
Oh Yeong-su ha interpretato il Giocatore N. 001 nel famosissimo Squid Game, la cui seconda stagione arriverà su Netflix entro la fine di quest’anno. L’attore non è più coinvolto nella serie. Con la vittoria del Golden Globe, è diventato il primo sudcoreano a vincere il premio e, nel 2022, è stato anche nominato per un Emmy.
Leggi anche Squid Game: arriva a Firenze la star Lee Byung-hun