Pierce Brosnan, l’attore è stato multato per un’escursione illegale nel Parco di Yellowstone
Lo scorso novembre, Pierce Brosnan si è reso protagonista di un'escursione nel Parco Nazionale di Yellowstone: l'attore è stata multato.
Pierce Brosnan si è dichiarato colpevole di aver praticato, lo scorso novembre, un’escursione illegale nel Parco Nazionale di Yellowstone, nel Wyoming. L’attore è stato citato in giudizio per “aver percorso a piedi tutte le aree termali e il Canyon di Yellowstone limitatamente ai sentieri” e per “aver violato le chiusure e i limiti di utilizzo“, secondo quanto riportato dalla Corte distrettuale degli Stati Uniti del Wyoming.
Pierce Brosnan multato per aver praticato un’escursione illegale nel Parco di Yellowstone
Nonostante a gennaio, attraverso il suo avvocato, si era dichiarato non colpevole del reato, Pierce Brosnan ha deciso di dichiararsi dichiarato colpevole ed è stato multato di 500 dollari (465 euro). Inoltre gli è stato ordinato di corrispondere, entro il 1° aprile, una donazione di 1.000 dollari (930 euro) a Yellowstone Forever, un’organizzazione no-profit creata per sostenere il parco nazionale.
Il sito web del parco spiega chiaramente che allontanarsi dai sentieri designati potrebbe essere molto pericoloso. “Nelle aree termali, il terreno può essere solo una sottile crosta sopra le sorgenti bollenti, e non c’è modo di indovinare dove ci sia un percorso sicuro“, si legge. “Nuovi pericoli possono emergere durante la notte e le pozze sono abbastanza acide da bruciare gli stivali, quindi è necessario rimanere nelle aree designate per le passeggiate. Il servizio del parco ha creato passerelle per un approccio facile e sicuro alle caratteristiche termali“.