Alessandro De Santis e i troppi complimenti sulla sua bellezza: il cantante e compagno di Matilda De Angelis si cancella da Instagram

Il cantante Alessandro De Santis, fidanzato dell'attrice Matilda De Angelis, ha deciso di chiudere il proprio profilo Instagram per i troppi complimenti sul suo aspetto fisico.

Alessandro De Santis, frontman dei Santi Francesi nonché fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis, ha deciso di cancellarsi da Instagram. Il cantante, reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo 2024 con il brano L’amore in bocca, ha detto addio all’usatissimo social network per un motivo decisamente sorprendente: troppi complimenti riguardo la sua bellezza!

Alessandro De Santis dice addio a Instagram per colpa dei troppi complimenti sulla sua bellezza

Alessandro De Santis; cinematographe.it

Durante l’ospitata de I Santi Francesi a Stasera c’è Cattelan lo scorso 13 marzo, Alessandro De Santis ha spiegato in modo approfondito il suo rapporto con i social: “La mia paura principale è che in realtà stiamo facendo tutti quanti finta di saperla gestire questa cosa, ma poi alla fine siamo tutti tristi quando leggiamo qualcosa che non ci piace. Poi è chiaro, entrare in questo mondo vuole dire che molte più persone possono dire qualcosa su di te e tu ti puoi anche prender male per dei commenti che sulla carta son positivi, però ad esempio anche quando leggo un commento o un apprezzamento sulla mia estetica, mi fa rimanere male comunque: io sto cantando, non sono lì per fare quello“. Il cantante ha poi aggiunto: “E poi si sento un po’ questa sensazione di gara di dover arrivare per forza da qualche parte, ma tutto intorno a me, quindi la mia scelta viene da quello. Volevo provare a sottrarmi a questo meccanismo e provare a non invogliare quel lato narcisista che si vuole sentir dire ‘sei bello’ ‘sei bravo’, ‘sei un grande’“..

A distanza di 24 ore dalle sue dichiarazioni, Alessandro De Santis ci ha tenuto a precisare il suo pensiero, per non permettere agli haters di “strumentalizzare” la sua scelta. “Non ho i social, non li uso da qualche mese a questa parte. Ho semplicemente fatto una battuta sul fatto che sono talmente incapace di gestire la cosa da riuscire a rattristarmi anche di commenti sulla carta positivi, come un apprezzamento sulla mia/nostra estetica, perché non completamente pertinenti. È chiaro che un complimento non potrà mai offendermi“, ha affermato. Il compagno di Matilda De Angelis, infine, ha sottolineato che ciò che ha provato lui può provarlo chiunque: “Questa piccola cosa insignificante che è successa a me succede ogni giorno a chiunque, molto più in grande, in modo molto piacere soffocante. Annichilisce le persone, le paralizza, causa dolore. Perché manipolare le mie parole, che non volevano mettermi su nessun piedistallo ma solo esprimere un disagio?. Non lo capisco, e mi dispiace. Sarebbe bello essere persone“.