Paul Mescal sarà il narratore nel cortometraggio: Chi è Sabato De Sarno? A Gucci Story

Il cortometraggio di 20 minuti narrato da Paul Mescal sarà presentato in anteprima esclusiva su Mubi il 15 marzo.

Gucci ha lanciato un nuovo documentario intitolato Chi è Sabato De Sarno? A Gucci Story, narrato dall’attore e ambasciatore Gucci Paul Mescal. Questo cortometraggio di 20 minuti offre uno sguardo senza precedenti sulla creazione della sfilata Gucci Ancora, che ha segnato il debutto del nuovo direttore creativo della casa di moda, Sabato De Sarno.

Di cosa parlerà il documentario di Gucci con Paul Mescal?

Paul Mescal Gucci - cinematographe.it

Il film, realizzato dalla squadra di registi Ariel Schulman e Henry Joost, presenta filmati mai visti prima e mette in evidenza il processo creativo di De Sarno e del suo team, offrendo uno sguardo alle loro collaborazioni e alle loro visioni sul marchio Gucci, insieme a Paul Mescal.

Chi è Sabato De Sarno? A Gucci Story, con Paul Mescal, sarà disponibile su Mubi a partire da venerdì, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi nel mondo della moda di Gucci. Inoltre, Gucci ha annunciato che organizzerà proiezioni del documentario nelle principali città in concomitanza con il lancio della collezione Gucci Ancora nei negozi.

Un’edizione arricchita del documentario sarà pubblicata in esclusiva su Apple Vision Pro il 3 aprile, consentendo agli spettatori di esplorare ulteriormente il mondo di Gucci Ancora attraverso un’esperienza immersiva.

Sabato De Sarno è cresciuto a Cicciano, vicino a Napoli, e ha studiato fashion design e modellistica presso l’Istituto di Moda Carlo Secoli a Milano. Ha lavorato con marchi di moda di fama mondiale come Prada, Annapurna, Dolce & Gabbana e Valentino prima di essere nominato direttore creativo di Gucci nel gennaio 2023, succedendo ad Alessandro Michele.

Il documentario arriva in un momento in cui Gucci è al centro dell’attenzione per i suoi look di alto profilo indossati da celebrità durante la stagione dei premi, confermando ancora una volta il suo status di icona della moda internazionale.

Leggi anche Paul Mescal e le ultime rivelazioni sul suo ruolo in Il Gladiatore 2