5 assurde teorie fan su Stranger Things – stagione 5
Cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione di Stranger Things? Queste teorie dei fan potrebbero darci qualche idea.
Con la quinta stagione in arrivo Stranger Things sembra essere vicino al suo attesissimo epilogo. Per questo, i fan in trepidante attesa hanno già iniziato a condividere le loro teorie e speculazioni a riguardo. Abbiamo quindi raccolto per voi 8 delle teorie più affascinanti che circolando su Reddit.
1. Tutta la storia non è altro che una campagna di D&D
Una delle teorie più stravaganti riguardo la prossima stagione di Stranger Things ruota attorno al noto gioco da tavolo Dungeons e Dragons. Secondo alcuni fan, i già numerosi riferimenti al franchise celano una verità: Nell’epilogo della serie il pubblico potrebbe scoprire che tutto ciò che abbiamo visto non è altro che una lunga campagna di gioco ideata dai protagonisti. Ma i problemi sono due: molti potrebbero non gradire un finale simile e i creatori dello show sembrano averla già smentita in passato. Nonostante ciò, c’è chi continua a sostenere questa ipotesi.
2. Will potrebbe essere il traditore in Stranger Things?
Nonostante sia l’ultima stagione, in Stranger Things ci siamo trovati dinanzi a molti quesiti, ai quali speriamo tutti di ricevere adeguate risposte. Il destino di molti dei personaggi della città di Hawkins è ancora avvolto da una fitta nebbia di mistero, e uno di questi è proprio Will Byers. Da quando nella prima stagione Will è stato trascinato nell’Sottosopra, è diventato l’epicentro di molti misteri e, nella quarta stagione, molti suoi sguardi sembrano inoltre nascondere qualcosa. Secondo alcuni non è altro che un segreto amore per Mike, ma per altri potrebbe esserci dell’altro: E se Will stesse piano piano passando al lato oscuro? Potrebbe mai tradire i suoi amici, in un terribile plot twist?
3. Eddie non è morto
Da quando la quarta stagione si è conclusa non si parla di altro: Eddie Munson è davvero morto? Oppure ritornerà nella quinta stagione? Nonostante sia comparso soltanto nell’ultima parte di Stranger Things, Eddie, con il suo look metal anni 80, è diventato uno dei personaggi più amati della serie. Molti hanno provato a fare questa domanda sia ai creatori che a Joseph Quinn, l’attore ad interpretarlo, ma nessuno di loro ha dato una risposta soddisfacente. Una teoria molto accreditata dai fan vuole che, essendo morto nel sottosopra, Eddie possa diventare un mostro in stile Vecna, magari però in grado di aiutare i protagonisti, vista la sua grande lealtà. Voi cosa ne pensate?
4. La sorella di Undici potrebbe tornare nella stagione 5 di Stranger Things?
Un personaggio che sembra sia stato dimenticato da Stranger Things è invece Kali, nota anche come 008. Quest’ultima è stata introdotta per la prima volta nella seconda stagione ed anche lei è stata sottoposta a numerosi esperimenti da bambina nel laboratorio nazionale di Hawkins, come Undici. Nonostante la serie l’abbia inserita nel viaggio che Undi fa a Chicago, da quel momento non l’abbiamo più vista. Così, i fan hanno iniziato a pensare al motivo dietro la sua scomparsa. Il legame tra le due fa pensare che Otto possa tornare per unirsi alla causa dei protagonisti, aiutandoli con le sue abilità e aiutando Undici.
5. C’è un cattivo ancora peggiore di Vecna
Per ognuna delle stagioni, Stranger Things ci introduce un nuovo nemico da sconfiggere, sempre più forte e complesso. Attualmente però Vecna è ancora in vita e sembra essere lui il grande rivale da sconfiggere. Nonostante ciò molti fan si sono cimentati nell’immaginare l’arrivo di un nuovo nemico, forse qualcuno controllato da Vecna. Come successo in passato, inoltre, questo potrebbe portare il nome di un personaggio di Dungeon and Dragons. Alcuni esempi riportano lo Xanathar, un mostro fluttuante con un solo grande occhio, oppure Lolth, una bellissima dea per metà ragno.
Leggi anche Stranger Things: Millie Bobby Brown pubblica un video dal set