Scoop: trailer e data d’uscita del film Netflix con Gillian Anderson
Scoop è ispirato alla famigerata intervista del principe Andrea sul suo coinvolgimento nello scandalo sessuale riguardante l’imprenditore Jeffrey Epstein.
Netflix ha rilasciato il trailer di Scoop, film diretto da Philip Martin e incentrato sulla famigerata intervista al principe Andrea d’Inghilterra sul suo coinvolgimento nello scandalo sessuale riguardante l’imprenditore Jeffrey Epstein, suicidatosi in carcere nel 2019. A interpretare il principe, terzogenito della regina Elisabetta, è Rufus Sewell (L’uomo nell’alto castello, The Diplomat) mentre la sua antagonista, la produttrice della BBC che lo convinse a rilasciare l’intervista, è interpretata da Gillian Anderson (X-Files, Sex Education, Wonder: White Bird).
Trama e trailer ufficiale di Scoop
Scoop è tratto da un capitolo del libro Scoops: The BBC’s Most Shocking Interviews from Prince Andrew to Steven Seagal di Sam McAlister, la giornalista che ha realizzato e prodotto l’intervista andata in onda su Newsnight della BBC in cui il principe ha smentito le accuse di Virginia Roberts Giuffre, che lo ha accusato di averla stuprata quando era ancora minorenne. L’uscita su Netflix è fissata per il prossimo 5 aprile.
Scoop vede nel cast anche Billie Piper, nel ruolo della produttrice della BBC Sam McAlister, Keeley Hawes nel ruolo della segretaria del principe Amanda Thirsk, Romola Garai (Esme Wren), Connor Swindells (Jae Donnelly), Charity Wakefield (Principessa Beatrice), Lia Williams (Fran Unsworth) e Paul Popplewell. Il film è stato prodotto da Hilary Salmon, Radford Neville e Sanjay Singhal.