Deadpool 2: chi potrebbe sostituire Tim Miller alla regia del sequel?
Questo fine settimana abbiamo appreso la notizia che il regista di Deadpool, Tim Miller, ha ufficialmente lasciato il sequel per divergenze creative con la stella del film, Ryan Reynolds. Sembra, infatti, che i due non si trovassero d’accordo su diversi argomenti. Tra questi il “tono del film” (Reynolds vorrebbe mantenerlo comico e violento, mentre Miller voleva un film più stilizzato) o il casting del ruolo di Cable (Miller voleva Kyle Chandler, ma Reynolds non era della stessa opinione) che debutterà proprio in Deadpool 2.
Ora che Miller è fuori dai giochi, i fan sembrano giunti alla conclusione che il regista Quentin Tarantino sia il perfetto sostituto e hanno dato il via ad una petizione per convincere il regista a dirigere il sequel di Deadpool.
Molti pensano al suo stile violento e ai dialoghi brillanti dei film precedenti e, senza dubbio, sarebbe una grande scelta per il sequel. Ora, la probabilità per il regista di salire a bordo del progetto è molto bassa, anche se non è detta l’ultima parola.
Quali sono, però, gli altri registi adatti per questo progetto?
Deadpool 2: Le Wachowski?
Con il successo della trilogia di Matrix e di V per Vendetta, le sorelle Wachowski erano tra i registi più popolari dell’inizio del millennio. Le due sorelle sono state sulla cresta dell’onda per molti anni, ma sono state molto selettive riguardo ai loro progetti. Si sono riscattate negli ultimi tempi con la serie tv Sense8. Non c’è dubbio che saprebbero come navigare nella natura comica e spesso violenta di Deadpool.
Deadpool 2: Edgar Wright?
Wright era originariamente associato al film Ant-Man dell’Universo Cinematografico Marvel, ma abbandonò il progetto a causa di divergenze creative con Kevin Feige. Forse era destino perché il regista potrebbe essere molto più adatto per Deadpool. I suoi film sono caratterizzati da una brillante vena comica e molta originalità. Ricordiamo tra i suoi lavori, il brillante Scott Pilgrim vs The World.
Deadpool 2: David Ayer?
Il filmmaker è entrato nella rosa dei registi adatti a dirigere Deadpool, per la sua capacità di gestire film d’azione “senza limiti”. Il suo debutto nell’Universo DC con Suicide Squad ha dimostrato il suo stile.
Deadpool 2: Luc Besson?
Con un rating R (la classificazione del film), Besson può davvero fare grandi cose.