Braccio di Ferro: annunciato il film live-action sull’amatissimo marinaio
L'iconico marinaio e mangiatore di spinaci Braccio di Ferro arriverà molto presto sul grande schermo con un film live-action.
Nell’anno in cui si festeggerà il 95esimo anniversario della sua prima apparizione nel fumetto Thimble Theater (1929), Braccio di Ferro è pronto a tornare al cinema. L’iconico e amatissimo marinaio e mangiatore di spinaci, sarà il protagonista – come riporta Variety – di un nuovo film live-action che sarà prodotto dalla Chernin Entertainment e dalla King Features.
I primi dettagli sul film live-action di Braccio di Ferro
Stando alle prime indiscrezioni, il live-action di Braccio di Ferro è “attualmente in fase di sviluppo come lungometraggio a grande budget“. A capo del progetto, c’è lo sceneggiatore Michael Caleo (Sexy Beast, I Soprano). Il progetto sarà la prima rivisitazione in live-action del personaggio dopo il film del 1980 Popeye – Braccio di Ferro, con protagonista l’indimenticabile Robin Williams. Diretto da Robert Altman e interpretato da Shelley Duvall nel ruolo di Olive Oyl, il film è stato stroncato dalla critica ma è stato un discreto successo commerciale incassando circa 60 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni. Per chi non lo sapesse, nel 2016 sarebbe dovuto uscire al cinema un film d’animazione in computer grafica prodotto dalla Sony Pictures Animation. Tuttavia, nel 2015 il regista Dženndi Tartakovskij ha annunciato la cancellazione del progetto, nonostante fosse già stato pubblicato un trailer. Non ci resta che sperare che questo nuovo progetto abbia una sorte decisamente diversa.