Johnny Depp accusato da Lola Glaudini: “Sul set di Blow mi ha rimproverata e chiamata idiota”
L'attrice Lola Glaudini dice che Johnny Depp l'ha rimproverata sul set di Blow e l'ha chiamata "fottuta idiota". Il rappresentante di Depp afferma che sul set "da sempre la priorità ai buoni rapporti".
In questi giorni è riemerso un episodio del podcast Powerful Truth Angels, registrato all’inizio di quest’anno, in cui l’attrice Lola Glaudini raccontava un aneddoto dal set del film Blow, in cui Johnny Depp l’avrebbe rimproverata per aver riso durante una ripresa. Glaudini, che durante una scena in cui Depp teneva un monologo si stava tenendo sullo sfondo, ha detto che il regista Ted Demme l’aveva incaricata di “scoppiare a ridere” dopo una particolare battuta di Depp.
“[Depp] dice il suo monologo. Sento la frase che attendo e faccio una grossa risata o qualcosa del genere”, ha detto Glaudini, aggiungendo che ha interpretato la scena in questo modo anche durante altre riprese. “Johnny Depp, quando dicono di tagliare, si avvicina a me, mi punta il dito in faccia e dice: ‘Chi cazzo ti credi di essere? Chi cazzo pensi di essere? Stai zitta, cazzo. Sono qui che cerco di dire le mie battute e tu mi stai deconcentrando. Fottuta idiota. Oh, adesso non è più così divertente? Adesso puoi stare zitta? Adesso puoi stare zitta, cazzo? È così che devi rimanere, cazzo”.
“Il primo giorno, sul set non l’ho mai incontrato”, ha aggiunto l’attrice. “Questo è stato il mio primo film in studio, fino ad allora avevo fatto solo film indipendenti. E lui era la star che idolatravo, con cui ero così entusiasta di lavorare. Il suo comportamento è stato come un pugno in faccia. L’unica cosa che mi passava per la testa era: ‘Non piangere, non piangere, non piangere.’”
Depp avrebbe rivolto “scuse non scuse” a Glaudini quando i due si sono poi incontrati sul set poche ore dopo l’accaduto. L’attrice dice che Depp le ha rivolto queste parole: “Sai, prima ero nella mia testa e volevo rimanere nel personaggio, sto facendo questo accento di Boston ed è davvero tutto così fottutamente confuso, quindi sono un po’ teso e cose del genere. Volevo solo assicurarmi che fosse tutto a posto tra di noi”. Lola Glaudini ha anche detto che il regista non ha proferito parola e che, dopo questo alterco, “ero come un paria, nessuno voleva parlare con me, perché ero io la stronza contro cui si era scagliato.”
Un rappresentante di Johnny Depp ha detto a Variety: “Johnny dà sempre priorità ai buoni rapporti di lavoro con il cast e la troupe e questo racconto è molto diverso dal ricordo che hanno altri membri del set”.
Leggi anche Johnny Depp e quel film di fantascienza che gli ha quasi distrutto la carriera