Road House Remake batte l’originale di Patrick Swayze su Rotten Tomatoes

Il film originale con Patrick Swayze ha un punteggio solo del 41% su Rotten Tomatoes.

I risultati su Rotten Tomatoes per il remake di Road House sono arrivati e sono sorprendenti: il film rifatto da Doug Liman batte l’originale del 1989, interpretato da Patrick Swayze. Con Jake Gyllenhaal alla guida del cast nel ruolo di Dalton, precedentemente interpretato in modo memorabile da Swayze, il remake segue le gesta di un ex combattente UFC che diventa buttafuori in un bar della Florida.

Che punteggio ha Road House su Rotten Tomatoes?

Rotten Tomatoes Road House - cinematographe.it

Presentato in anteprima ad un festival cinematografico, il remake ha ricevuto recensioni da parte dei critici che hanno condiviso i loro pareri online. Poco prima della sua uscita, il film ha ottenuto un rispettabile punteggio del 69% su Rotten Tomatoes, con 59 recensioni. Questo punteggio supera l’originale del 1989, che ha un modesto 41% con 46 recensioni.

Sebbene il punteggio del pubblico per il remake non sia ancora disponibile, l’originale ha un solido 67% in questa categoria su Rotten Tomatoes. Ciò che emerge è che il film del 1989 sembra aver guadagnato popolarità nel corso degli anni, con recensioni più recenti tendenzialmente più positive rispetto a quelle pubblicate all’epoca della sua uscita.

Il successo del remake su Rotten Tomatoes sembra derivare dall’adozione dello stesso approccio del film originale: divertimento puro. Liman non cerca di rendere il film più pesante di quanto già sia, ma offre piuttosto una riedizione di un classico degli anni ’80, puntando su combattimenti a pugni e una trama leggera. Il risultato è un’ode divertente all’originale, che non si prende troppo sul serio.

Leggi anche Love Lies Bleeding: è il secondo punteggio più alto di Kristen Stewart su Rotten Tomatoes