Chi è Marina Tagliaferri? Biografia, carriera e vita privata della Giulia Poggi di Un posto al sole
Nei cuori del pubblico, è entrata soprattutto per il ruolo di Giulia Poggi in Un posto al sole. Tuttavia, Marina Tagliaferri vanta una lunga carriera, scandita da importanti opportunità professionali, che le hanno consentito di mostrare tutta la propria versatilità. Dalla TV al teatro, fino al doppiaggio, ha raccolto diverse soddisfazioni e ancora oggi porta avanti una prolifica carriera.
Marina Tagliaferri: fidanzato, età, sorella, figli
Nata a Roma nel 1953, ha scoperto molto presto di avere uno spiccato interesse verso la recitazione. Di conseguenza, una volta conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha esordito in teatro, collaborando con nomi illustri quali Giorgio Albertazzi, Paola Gassman e Ugo Pagliai.
Alla fine degli anni Settanta, Marina Tagliaferri è approdata in cinema e TV, senza mai accantonare il primo amore. Tra i numerosi impegni portati avanti sul piccolo schermo, segnaliamo I ragazzi del muretto e, ça va sans dire, Un posto al sole. Colonna portante della soap napoletana dal 1996, la grossa vetrina le ha consentito di conquistare tanti nuovi fan, che in precedenza ne avevano forse sentito giusto il nome.
La sua voce espressiva l’ha resa anche una delle doppiatrici più richieste per le icone di Hollywood, come Meryl Streep e Whoopi Goldberg. In merito alla vita privata, permane totale silenzio. Non è sposata né tanto meno ha figli. All’età di 17 anni è stata impegnata in una relazione con Massimo Ghini, e tuttora i due colleghi sono uniti da un bellissimo legame, trasformato in amicizia fraterna.
La natura emana un enorme fascino su Marina, il cui cuore batte pure per la sua cagnolina, Bricca. Adora spendere il tempo libero coi nipoti e, piuttosto che allontanarsene, preferisce mantenere la residenza a Roma e raggiungere il set campano di Un posto al sole in occasione delle riprese.
Leggi anche Nicole Kidman non è un’amante dei red carpet: “Non vedo l’ora di tornare a casa e mettermi in pigiama”