Peaky Blinders – Il film, è ufficiale: Cillian Murphy ci sarà! Svelata la data d’inizio delle riprese
Il creatore di Peaky Blinders ha confermato la presenza di Cillian Murphy nell'attesissimo film sequel della serie, svelando anche la data d'inizio delle riprese.
Come è ormai ben noto da tempo, dopo sei stagioni che hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di spettatori in tutto il mondo, l’acclamata serie tv britannica Peaky Blinders terminerà con un film. Dopo mesi di totale silenzio, il creatore dello show Steven Knight – in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Birmingham World in occasione della prima del suo nuovo dramma della BBC The Town – ha confermato ufficialmente il ritorno di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, svelando anche quando partiranno le riprese.
Peaky Blinders – Il film, Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby
Cillian Murphy, fresco vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Oppenheimer, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nei panni di Tommy Shelby per concludere degnamente il suo arco narrativo, a patto che la sceneggiatura fosse all’altezza. “Se ci fosse un’altra storia, mi piacerebbe realizzarla. Ma deve essere quella giusta. Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione, e ne siamo rimasti davvero colpiti. Sono davvero orgoglioso di quell’ultima serie. Quindi, dovrebbe essere legittimo e giustificato fare di più“, furono le parole dette dall’attore circa un anno fa al magazine Rolling Stone. Il copione sembra aver convinto l’attore, visto che Steven Knight ha dichiarato “Cillian sicuramente tornerà“, aggiungendo “Inizieremo a girare il film a settembre a Digbeth“.