The Sims: tutto quel che sappiamo sul prossimo film di Margot Robbie

Il popolarissimo franchise di videogiochi The Sims farà il suo debutto sul grande schermo

Il franchise di videogiochi The Sims è pronto per fare il suo debutto sul grande schermo con un nuovo adattamento cinematografico attualmente in fase di sviluppo. Il gioco originale, The Sims, ha visto la luce nel febbraio 2000 come spin-off del popolare SimCity (1989), guadagnandosi rapidamente il titolo di decimo franchise di videogiochi più venduto di tutti i tempi.

The Sims: chi saranno i registi e gli sceneggiatori del film?

The Sims Margot Robbie - cinematographe.it

Questo non è il primo tentativo di portare The Sims sul grande schermo. Un adattamento live-action è stato pianificato nel 2007 ma è stato poi cancellato nel 2019. Tuttavia, il franchise ha continuato a prosperare con la serie televisiva The Sims Spark, pubblicata nel 2020. Ora, dopo anni di attesa, un nuovo adattamento è in arrivo con alcuni nomi di spicco già associati al progetto.

L’annuncio del film è arrivato qualche giorno fa, confermando che il film sarà prodotto da LuckyChap, la società di produzione di Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr. La regia sarà affidata a Kate Herron, mentre Briony Redman scriverà la sceneggiatura insieme a Herron.

LuckyChap è già rinomata per i suoi successi cinematografici, tra cui Barbie (2023) e Saltburn (2023), oltre a altri film acclamati come I, Tonya (2017), Birds of Prey (2020) e Promising Young Woman (2020). La presenza di Margot Robbie nel cast del film non è stata ancora confermata, ma è probabile considerando il suo stretto legame con LuckyChap.

La regista Kate Herron è conosciuta per il suo lavoro nella serie Loki (2021-2023) e altri progetti di successo come Sex Education (2019-2023) e Daybreak (2019). Redman, co-sceneggiatrice del film, ha anche esperienza nello scrivere per Doctor Who e vari cortometraggi.

Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama del film, ma considerando il concetto di The Sims come mondo sandbox, le possibilità sono infinite. Tuttavia, è probabile che il film adotti un approccio “intellettuale”, esplorando temi come il controllo, la creazione e l’autodeterminazione, un po’ come in Barbie.

Leggi anche Barbie, il desiderio di Margot Robbie: “Spero venga ricordato nei decenni a venire”