Barbarella: il reboot riceve un aggiornamento da Sydney Sweeney

Sydney Sweeney condivide un nuovo aggiornamento sul suo prossimo reboot di Barbarella.

Nel 2022, la Sony Pictures ha annunciato che la star di Madame Web, Sydney Sweeney, sarebbe stata la protagonista e la produttrice esecutiva del nuovo film di Barbarella. Da allora, non sono stati rilasciati aggiornamenti ufficiali significativi, anche se c’è stata speculazione riguardo la possibilità che Edgar Wright possa dirigere.

Barbarella: cosa sappiamo sul reboot?

Barbarella reboot - cinematographe.it

In una nuova intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused, Sweeney ha confermato che il reboot di Barbarella è ancora in fase di sviluppo: “Lo è.” Ha poi espresso il suo amore per il film originale, apprezzando il suo carattere “così simpatico”, prima di spiegare perché è così entusiasta di interpretare il ruolo principale.

“Barbarella è un personaggio davvero divertente da esplorare,” ha detto Sweeney. “Abbraccia appieno la sua femminilità e la sua sessualità, e questo mi piace. Usa il sesso come arma, e penso che sia un modo davvero interessante per entrare nel mondo della fantascienza, e ho sempre desiderato fare fantascienza, quindi vedremo cosa succederà.”

Edgar Wright dirigerà il remake di Barbarella? A Sweeney è stato chiesto se le voci sul coinvolgimento di Edgar Wright fossero vere. L’attrice sembra suggerire che potesse esserci del vero in quelle voci, poiché anziché rispondere direttamente alla domanda, ha bevuto un sorso d’acqua senza confermare né smentire. Tuttavia, quando le è stato chiesto se avesse “lavorato” con Wright in passato, oltre a Barbarella, Sweeney ha confermato di sì. Sebbene non sia una conferma definitiva, sembra suggerire che Wright potrebbe essere il regista dopo tutto.

Barbarella non sarà la prima incursione di Sydney Sweeney nel mondo degli adattamenti di fumetti, avendo recentemente recitato in Madame Web. Barbarella è anche basato su un fumetto creato da Jean-Claude Forest. Il film originale, uscito nel 1968, è diventato un’icona cult con Jane Fonda nel ruolo principale e ha mantenuto un seguito devoto nel corso degli anni. In passato, sono stati ipotizzati vari progetti di sequel e adattamenti, ma nessuno è mai giunto alla realizzazione.

Leggi anche Barbarella, Jane Fonda è molto preoccupata per il remake con Sydney Sweeney e cerca di “non pensarci”

Fonte: cbr.com