The Jinx – Parte 2, rilasciato il trailer della serie sul killer Robert Durst
The Jinx torna con un terrificante trailer e nuovi episodi sul serial killer condannato Robert Durst.
Nel 2015, The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst ha debuttato su HBO e ha conquistato il mondo. Attraverso sei episodi, la serie ha creato l’inquietante profilo del condannato assassino Robert Durst, rivelando la scia di cadaveri che lo seguiva e il modo in cui è riuscito a evitare la condanna per molti di essi. Il momento finale dell’ultimo episodio è diventato uno dei finali più discussi su HBO da quando è finita la serie I Soprano, quando Durst ha confessato accidentalmente di aver “ucciso tutti“. Come risultato dello show, Durst è stato processato e mandato in prigione, dove è morto. Ora, nove anni dopo, HBO ha episodi nuovi e ha debuttato il primo teaser per The Jinx – Parte Due.
The Jinx – Parte 2, un trailer di fuoco per la serie HBO amata da pubblico e critica
In programma per domenica 21 aprile su HBO, con nuovi episodi in onda settimanalmente su HBO e in streaming su Max, il canale via cavo premium ha descritto la serie come segue: “The Jinx – Parte Due è una nuova continuazione di sei episodi della rivoluzionaria serie documentaristica premiata con l’Emmy, creata da Andrew Jarecki, che ha debuttato su HBO nel 2015. Nella Parte Due, i filmmaker continuano la loro indagine per i successivi otto anni, scoprendo materiale nascosto, le chiamate dal carcere di Durst e interviste a testimoni che non erano emersi fino ad ora.”
Andrew Jarecki, il regista di The Jinx e The Jinx – Parte Due, ha diretto per la prima volta nel 2010 il film All Good Things, ispirato liberamente al caso di Robert Durst, con Ryan Gosling in uno dei più generosi casting del ventunesimo secolo. Poiché Jarecki ha girato molto materiale di interviste con persone realmente coinvolte nel caso, questo lo ha alla fine portato al documentario stesso, parte del quale è stato persino utilizzato in The Jinx.
Con un punteggio di approvazione del 95% su Rotten Tomatoes, The Jinx è stato nominato per sei Primetime Creative Arts Emmy Awards e ne ha vinti due, come Miglior Serie Documentaristica o Non-Fiction e Miglior Montaggio per Programmazione Non-Fiction. La serie ha anche vinto un Premio Peabody.