Ryan Gosling avvia una società di produzione e firma un importante accordo con Amazon
Ryan Gosling inaugura la sua società di produzione firmando un accordo con Amazon MGM.
Reduce del successo di Barbie, Ryan Gosling ha lanciato una nuova società di produzione e non ha perso tempo nel firmare un contratto cinematografico con Amazon MGM Studios. Gosling ha lanciato la General Admission, che gestirà insieme a Jessie Henderson, ex dirigente di Apple Original Films. La loro compagnia produrrà film di tutti i generi, sia per i cinema che per lo streaming, promettendo “divertimento adatto a tutti”.
In base all’accordo con Amazon MGM, lo studio avrà l’anteprima di tutti i film prodotti dalla General Admission, alcuni dei quali avranno come protagonista proprio Ryan Gosling. Si tratta di un accordo first look di tre anni e Amazon MGM afferma che i film saranno realizzati sia per il cinema che per lo streaming.
Gosling, che sta cavalcando l’onda del post Barbie, è già produttore dell’atteso action movie The Fall Guy. Prossimamente produrrà Project Hail Mary di Phil Lord e Chris Miller, basato sul libro bestseller dello scrittore di The Martian Andy Weir, anch’esso di Amazon MGM. Ha anche lavorato con Courtenay Valenti, responsabile cinematografico di Amazon MGM, a Barbie quando lei era ancora alla Warner Bros.
“Mi sento incredibilmente fortunato ad avere partner come Jessie Henderson e Courtenay Valenti in questa impresa”, ha dichiarato Ryan Gosling. “Il dono di collaborare con Jessie Henderson in General Admission non può essere sottovalutato. Sono un grande fan di Jessie e dei film che ha prodotto e sviluppato. La sua esperienza unica, l’intuizione, l’etica del lavoro, le relazioni, così come l’impressionante strada che si è aperta sia nella commedia che nel dramma, hanno portato a un’abilità unica nel realizzare i rari film che combinano entrambi.”
“È stato un vero privilegio lavorare con Courtenay Valenti su Barbie e sul nostro prossimo film Project Hail Mary. La sua forte leadership, l’istinto artistico e la chiarezza di visione rendono Courtenay un collaboratore da sogno e uno di comprovata esperienza nel settore. Da Il mago di Oz a Rocky, la MGM ha realizzato non solo i miei film preferiti, ma alcuni dei più grandi film di tutti i tempi. Sono molto entusiasta del futuro che Courtenay e il team stanno costruendo presso Amazon MGM e mi sento onorato di far parte del prossimo capitolo di questo studio davvero iconico.”