Il giovane Berlusconi: arriva su Netflix l’inedita storia del magnate e politico
Arriva su Netflix la docuserie Il giovane Berlusconi, un racconto inedito su una delle personalità più famose e controverse d'Europa.
Dentro gli archivi iconici e inediti, e tra le testimonianze dei più stretti collaboratori di Silvio Berlusconi – personaggi noti, ma anche tecnici, autori, pubblicitari, figure chiave che hanno contribuito al suo successo personale e a quello della sua televisione – e di coloro che lo hanno avversato e criticato.
La docuserie Il giovane Berlusconi viene descritta come un “racconto avvincente, un dietro le quinte dell’impresa culturale che ha cambiato il costume e i consumi di intere generazioni, prima in Italia e poi in tutta Europa, la TV commerciale”.
Il giovane Berlusconi arriva in streaming dall’11 aprile su Netflix. La docuserie – per la regia di Simone Manetti – è una produzione B&B Film, in coproduzione con la società di produzione tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l’emittente franco tedesca ZDF Arte, co-finanziata dalla Regione Lazio (Lazio Cinema International), dal programma Media di Europa Creativa. Successivamente sarà disponibile anche fuori dall’Italia.
La docuserie – composta da tre episodi – tratta del successo di Silvio Berlusconi dai suoi esordi come imprenditore, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni ’70, fino alle elezioni politiche del ’94. La serie racconta la storia di una delle più famose e controverse personalità europee. Tre puntate della durata di 50’ ciascuna, nessun narratore, ma un cast selezionato di testimoni, capaci di confidenze e aneddoti inediti. Un racconto ricco di storie mai raccontate prima. Oltre alle interviste, la serie è costituita da materiale di repertorio, in parte inedito o raro.
Leggi anche Christopher Nolan, Emma Thomas e Ted Sarandos di Netflix onorati da Re Carlo III