Anthony Mackie rivela i retroscena sui prodotti Marvel: “C’è un limite a ciò che puoi fare”
I Marvel Studios tengono a freno la creatività dei loro team, Anthony Mackie li descrive come "parchi giochi tenuti sotto controllo".
Anthony Mackie è stato un fervente sostenitore dell’Universo Cinematografico Marvel sin da quando ha debuttato nei panni di Sam Wilson/Falcon in Captain America: The Winter Soldier (2014). Il mandato da supereroe dell’attore ha incluso i film degli Avengers e la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Ora l’attore raccoglierà il testimone di Capitan America per l’atteso film Captain America: Brave New World.
Mentre promuoveva la sua ultima serie, Twisted Metal, Mackie ha paragonato il progetto alla sua esperienza nella realizzazione di film Marvel e ha svelato, durante un’intervista con Radio Times, che fuori dal MCU c’è molta più libertà creativa.
“Direi che la Marvel è completamente diversa, proprio perché è un parco giochi tenuto sotto controllo. Ad esempio, c’è un limite a ciò che puoi fare. Viene imposto un certo limite alla creatività che puoi portare in tavola, perché Stan Lee ci ha già dato così tanti contenuti a cui attingere.”
Anthony Mackie concorda sul fatto che un progetto come Twisted Metal ha la libertà di introdurre e uccidere i personaggi a piacimento, fatto che ovviamente manca al MCU. “Questa è la parte difficile dell’universo Marvel. È come se non si potesse davvero uscire dagli schemi di quei fumetti”, ha detto l’attore. “Sapete, quando abbiamo introdotto Falcon e la sua crescita in Capitan America, tutto ciò doveva coincidere con ciò che Stan ci aveva già dato. Quindi è un gioco di destrezza interessante far parte di quel mondo.”
Captain America: Brave New World è diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox) e co-scritto da Malcolm Spellman, il creatore di The Falcon and the Winter Soldier. Il cast include Harrison Ford al suo debutto alla Marvel nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, assumendo il ruolo del defunto William Hurt. Nel cast anche Liv Tyler e Tim Blake Nelson, che riprendono i ruoli di Betty Ross e Samuel Sterns da L’incredibile Hulk. Il cast di supporto include anche Shira Haas e l’attore di Top Gun: Maverick Danny Ramirez.
Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 14 febbraio 2025.