Francis Ford Coppola annuncia: “Megalopolis non sarà il mio ultimo film”

Alla veneranda età di 84 anni, Francis Ford Coppola non alcuna intenzione di andare in pensione: il regista è già al lavoro sul suo prossimo film!

Quest’anno, a distanza di tredici anni dal suo ultimo film (l’horror thriller Twixt), Francis Ford Coppola è pronto a tornare nelle sale con il suo nuovo attesissimo film intitolato Megalopolis. Un progetto decisamente ambizioso che il regista della saga de Il Padrino ha sviluppato per ben tre decenni, ma che non rappresenterà per nulla il suo addio al cinema.

Megalopolis non sarà l’ultimo film da regista di Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola; cinematographe.it

Francis Ford Coppola ha smentito le ipotesi che si erano diffuse nei mesi scorsi sulla possibilità che Megalopolis possa essere il suo ultimo film. Intervistato da Deadline, il regista ha svelato: “Un modo in cui ho capito che Megalopolis era terminato è che ho iniziato a lavorare a un nuovo lungometraggio. Non sarà affatto economico, ma non so se possa essere definito ‘un film epico’“. Insomma, Coppola, alla veneranda età di 84 anni, non ha alcuna voglia di andare in pensione.

Megalopolis racconterà la storia della distruzione di una società utopica che fatica ad adattarsi al futuro. Cesar, un idealista interpretato da Adam Driver, si scontra con il sindaco della città, Frank Cicero (interpretato da Giancarlo Esposito), la cui figlia Julia (la star de Il Trono di Spade e Fast & Furious Nathalie Emmanuel) si ritrova coinvolta nella situazione. Nel cast ci sono anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, D.B., Sweeney, Jason Schwartzman, Baily Ives, Grace Vanderwaal, e James Remar.